Nella diciassettesima puntata di Backdoor Podcast navighiamo tra tutto il basket con Francesca Mei, Event Manager di Fiba Europe.
Siamo partiti con gli inizi della sua carriera professionale nel basket, quando venne chiamata da Dejan Bodiroga per diventare addetto stampa di una Virtus Roma in crescita. Ci ha raccontato alcuni aspetti particolari dell’ex stella che ha portato autorevolezza e rispetto all’interno di una società importante del basket italiano.
Successivamente ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, dove da Basketball Media Manager, ha lavorato a stretto contatto con Team USA. In quelle due settimane ha potuto apprezzare la capillarità e la precisione dell’organizzazione statunitense, ma anche conoscere maggiormente i caratteri particolari dei giocatori. Ci sono alcune piccole pazzie di LeBron e la simpatia di Kobe Bryant che si è trovato subito bene con un’italiana.
Abbiamo poi chiuso con l’organizzazione del preolimpico di Torino, sottolineandone l’importanza a livello cestistico e non per la nostra nazione.
Buon ascolto.
Segui backdoor podcast su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato su novità e puntate.
Iscriviti al canale ufficiale su Itunes