Nella nuova puntata di Backdoor Podcast torniamo in Europa e parliamo con uno dei tanti talenti in fuga dallo Stivale.
Con Daniele Baiesi, DS del Bamberg campione in carica in Germania, abbiamo passato in rassegna tutto il basket che la sua carriera ha incontrato.
Siamo partita dalla piccola famiglia dell’Angelico Biella e la sua grande ascesa, per poi passare al colloquio con Joe Dumars che gli ha chiesto pareri su Gallinari, Belinelli, Datome e Bargnani per poi chiudere con l’attualità di Bamberg, in un clima simile a quello di Biella, ma con grandissime aspirazioni.
Abbiamo analizzato tramite la sua schiettezza e sincerità anche i problemi del basket e della gestione italiana con esempi concreti e spiegazioni di come il sistema cestistico tedesco si comporta e lo sguardo deciso che ha verso il futuro.
In molti, tramite le sue parole, capiranno alcuni perché dei problemi del nostro basket e del perché, finchè non ci sarà un deciso cambio di rotta, sarà difficile riemergere dalla mediocrità.
Se avete a cuore il basket, anche solo come appassionati che ne parlano, prendete a esempio i suoi ragionamenti.
In chiusura anche il concorso “Recensioni Itunes” che mette in palio alle due migliori recensioni una copia di American Dream, il libro sulle NBA Finals 2012.
Check it out.
Segui Backdoor Podcast su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato su novità e puntate.
Iscriviti al canale ufficiale su Itunes