32°: Maurizio Gherardini, Treviso, Raptors e Fenerbahce al vertice

144

Nella nuova puntata di Backdoor Podcast abbiamo avuto come ospite una delle migliori menti che il nostro basket abbia prodotto ed esportato. Maurizio Gherardini, General Manager del Fenerbahce ci ha portato per mano attraverso la sua carriera.
Siamo partiti dagli inizi dove a Forlì cominciò ad approcciarsi al basket e si potè fregiare di aver stipulato in casa sua il primo contratto di David Falk che portò in squadra una prima scelta NBA.
Poi siamo andati con la memoria a Treviso, dove sotto l’impero Benetton ha raggiunto tantissimi successi e potuto collaborare con tantissimi allenatori e giocatori di grande livello che hanno portato sul tetto d’Europa la squadra.
Da lì è arrivata la chiamata come General Manager dei Toronto Raptors, un’avventura di grande responsabilità ma molto gratificante e che ha gettato le basi per i successi che la squadra sta avendo oggi.
Infine arriviamo ai giorni nostri con l’approdo in Turchia con una squadra dalle grandi ambizioni, dalla notevole disponibilità finanziaria, ma alla ricerca del successo definitivo.
Il popolo turco è letteralmente in visibilio per questa squadra e la segue ovunque, anche grazie a due personalità come Zelimir Obradovic e Luigi Datome.
Segui Backdoor Podcast su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato su novità e puntate.
Iscriviti al canale ufficiale su Itunes