51°puntata con Franco Pinotti: nascita, crescita e dominio dell’ACB

250

Non c’è dubbio che la Liga Endesa sia il campionato più bello d’Europa e quello da cui tutti devono imparare.
Franco Pinotti, scout ufficiale della Liga Endesa, ci ha raccontata la nascita di questa lega, quando agli albori tutte le società dovettero stringere la corda per il bene comune, ma con regole chiare e un progetto solido che puntasse sui giovani, hanno pian piano scalato l’Europa prendendo il posto di quel campionato italiano da cui hanno preso spunto.
Ora la Spagna domina in tutte le categorie giovanili a livello nazionale, proprio perchè ha investito dal basso nel momento di nascita e crescita. Nessuno ha una scuola di basket che sforna talenti sia per il campo che per la panchina come gli iberici.
Franco ha visto tutto il percorso di questa lega e va a fondo nell’analisi della crescita verticale spiegandoci, motivi e tanti retroscena. Se volete sapere tutto, questa è la puntata per voi.
Buon ascolto.

Per rimanere sempre aggiornati mettete un like alla pagina Facebook, un follow al profilo Twitter, seguire il nostro nuovo account Instagram e iscrivervi al nostro canale Itunes.
Vi ricordiamo anche i nostri partner: il locale Mind the Gap di via Curtatone 5 a Milano e il negozio Rucker Park Basketball Store di via Washington 82 a Milano. Se volete vedere e vestire basket, questi sono i luoghi per voi.