Nella nuova puntata di Backdoor Podcast parliamo d’innovazione e tecnologia applicata al basket.
Il protagonista è Paolo Raineri di MyAgonism, CEO di una startup tutta italiana che si prefigge l’obiettivo di applicare il tracking e advanced stats alla pallacanestro in un modo tutto nuovo, valutando i singoli giocatori in base a diversi parametri tra cui la difficoltà della partita, l’avversario, la fatica fisica e il valore delle singole giocate offensive e difensive.
Il loro claim è “find the right player” e l’algoritmo studiato da MyAgonism, assieme al wereable hardware permette di tracciare in modo fedele movimenti, corsa e sprint valutandole poi tramite un app gratuita, un database consultabile e una mole di dati analizzandoli con i tanti criteri a disposizione.
Sono tante le curiosità e le innovazioni che stanno incuriosendo il mondo del basket italiano, prima sempre molto recalcitrante a queste innovazioni.
Paolo ci racconta tutto il percorso dalla nascita del progetto sino alla consacrazione con la presenza alle Final Eight di coppa Italia.
Per rimanere sempre aggiornati mettete un like alla pagina Facebook, un follow al profilo Twitter, seguire il nostro nuovo account Instagram e iscrivervi al nostro canale Itunes senza dimenticare il nostro indirizzo mail backdoorpocast @ gmail.com
Vi ricordiamo anche i nostri partner: il locale Mind the Gap di via Curtatone 5 a Milano e il negozio Rucker Park Basketball Store di via Washington 82 a Milano. Se volete vedere e vestire basket, questi sono i luoghi per voi.