Simone Casali, scout degli Houston Rockets, racconta la sua carriera dagli inizi sino all’NBA.
In un viaggio con Backdoor Podcast parte della sua esperienza sul campo a bassi livelli, per poi deviare il suo focus sull’allenatore, completando il corso allenatori al servizio di Pino Sacripanti che poi lo vuole a Cantù.
Lì parte la sua avventura in panchina nelle giovanili che poi prosegue all’Olimpia Milano con diversi titoli giovanili, strizzando sempre l’occhio allo scouting che poi diventerà il suo ruolo oltre a quello di Team Manager e General Manager.
c’è anche spazio per la storia che lo lega profondamente a Curtis Jerrells, aiutato a uscire da una crisi e a Gianluca Pascucci con il quale ha condiviso tanti momenti e insegnamenti lavorativi.
Ora la sua realtà è agli Houston Rockets, dove tutto è diverso, più grande e più dettagliato, ma dove sente di poter imparare ancora tantissimo.
Gli abbiamo anche strappato una promessa per tutti gli ascoltatori di Backdoor.
Buon ascolto.
Per rimanere sempre aggiornati mettete un like alla pagina Facebook, un follow al profilo Twitter, seguite il nostro nuovo account Instagram e iscrivervi al nostro canale Itunes senza dimenticare il nostro indirizzo mail backdoorpodcast @ gmail.com