Aamir Simms, futuro in Eurolega a Valencia? | BasketMercato

102
Reyer Venezia, Rayjon Tucker, Amedeo Tessitori
Credits Ipa Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Un giocatore che farà parlare di sé quest’estate è Aamir Simms, che con le sue prestazioni eccellenti in maglia Venezia ha attirato l’interesse di vari club di Eurolega. Primo fra tutti, il Valencia. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Una delle squadre che non hanno ancora la garanzia di essere in Eurolega la prossima stagione è il Valencia. Valencia che sta attraversando un processo di rinnovamento del roster. Tornato Pedro Martinez sulla panchina, già diversi nuovi innesti si sono aggiunti al roster incluso il talento Jean Montero.

Ma Valencia non si ferma qui, perché sono previsti ancora diversi altri cambiamenti. Uno dei giocatori che gli spagnoli stanno seguendo per il reparto lunghi è Amir Simms della Reyer Venezia. Simms che ha appena chiuso la sua stagione con gli orogranata, eliminati in semifinale di campionato dalla Virtus Bologna. L’ala ha avuto una buona prima annata in Italia: per lui 10,5 punti di media partita con anche 1,3 assist e 4,5 rimbalzi, quasi il 40% da 3 punti. La sua nel complesso è stata una stagione piuttosto positiva, e Simms è finito nel mirino di Valencia che lo considera uno degli obiettivi potenziali per andare a rinforzare ulteriormente la squadra in ottica prossima stagione.