About basketball day 2019: Torna la grande festa del basket

166

Riportiamo il comunicato relativo all’ About Basketball Day 2019, che tornerà il prossimo sabato 21 settembre.

Dopo il successo della prima edizione, About Basketball Day sta per
tornare in una veste completamente nuova ma con il medesimo obiettivo: celebrare la pallacanestro
con un evento gratuito in tutte le sue forme. About Basketball Day 2019 è aperto a tutti ed è caratterizzato da un susseguirsi di iniziative; talk con grandi ospiti sul palco, contest a premi, videogiochi, intrattenimento, show, musica e naturalmente tantissimo basket giocato, per una giornata all’insegna del basket in tutte le sue sfumature. Si tratta della prima festa italiana interamente dedicata alla ‘palla a spicchi’, ideata e realizzata da Gianluca Gazzoli (conduttore radioe TV, in onda su Radio Deejay).

About Basketball Day 2019 si svolgerà sabato 21 settembre 2019 a Milano, presso il centro
sportivo PlayMore! in via della Moscova 26 (a pochi passi dalla MM2 “Moscova”), dalle 10:30 alle 22:00. Una grande novità rispetto all’edizione del 2018 sarà il tema che caratterizzerà l’evento e le sue iniziative, che quest’anno sarà ‘Revolution’. I talk della giornata, infatti, affronteranno anche le tematiche relative alla ‘rivoluzione’ che la pallacanestro sta attraversando, sia dentro sia fuori dal campo.
About Basketball Day 2019 sarà contraddistinto da diversi talk tematici condotti da Gianluca Gazzoli, assieme al quale interverranno sul palco importanti ospiti e amici del basket. I temi trattati andranno dall’integrazione allo storytelling sportivo, passando attraverso cultura pop, media, lifestyle. Tra gli altri prenderanno la parola: Michele Dalai (conduttore radiofonico e storyteller), Ilaria Panzera (oro agli Europei U18 femminili 2019 e MVP della manifestazione), Davide Chinellato (giornalista, Gazzetta Dello Sport), Davide Barco (illustratore, NBA), Kader Kam (cestista e dunker Da Move), Farid Shirvani (volto di MTV Italia e protagonista di diversi programmi TV), Michele “Wad” Caporosso
(conduttore Radio Deejay e riferimento nel mondo “urban”) e altri special guest che verranno svelati sotto data.

Terminati i talk, inizierà la parte della giornata dedicata agli show e alle finali dei contest (qualifiche dalle 15:00 sui campi). Dalle ore 18:00 premiazioni dell’ABD Trickshot Contest (il contest social dedicato ai tiri più strani e originali dei nostri follower su Instagram) e del Best Outfit (dress code dell’evento: canotta da basket). Seguiranno finale del 3-point contest e, dalle ore 20:00, spazio a un’altra grande novità dell’About Basketball Day 2019: lo spettacolare G-SHOCK Slam Dunk Contest che farà tremare i canestri del PlayMore! (non mancherà una giuria speciale).
L’area Food & Beverage del PlayMore! sarà gestita interamente da Burger Wave, Food Partner di About Basketball Day 2019 e realtà consolidata nel panorama gastronomico milanese.

Official partner dell’evento è NBA 2K20, il videogame più amato dai tifosi di basket che si potrà provare nell’edizione uscita da pochi giorni. Saranno inoltre previsti tornei dedicati. Il 21 settembre saranno presenti come sponsor anche Dunkest, G-SHOCK, Gatorade, Mitchell & Ness e Panini Comics; questi ultimi presenteranno la nuova ristampa del fumetto di basket più famoso al Mondo, Slam Dunk. Il merchandising è a cura di Fatto da Yo!. About Basketball Day 2019 è un evento patrocinato dal Comune di Milano.