Adrian Banks: “Il momento più duro della mia carriera…”

1556

Sul nostro canale Youtube Backdoor One to One, esclusivo per le interviste a giocatori, dirigenti e personalità del basket, abbiamo intervistato Adrian Banks, giocatore della De Longhi Treviso e vecchia conoscenza del basket italiano. Con lui abbiamo rivissuto la sua carriera e le tappe più importanti.

Cosa ci puoi raccontare della tua carriera da rapper? Ho trovato una tua canzone di qualche anno fa…

In questo momento è in pausa. Sai, quando hai due figli che occupano pensieri e tempo della tua vita, cambiano diverse priorità. Ora ci dedico molte meno ore, ma prima avevo tempo e occupavo molto tempo con questo hobby. Posso dire di essermi ritirato dalla scena musicale…

Aspettiamo un tuo “I’m back!” alla MJ! Volevo condividere con te una tua frase: “Il basket non può salvarti la vita, ma può regalartene una”. Cosa intendevi esattamente?

Non saprei come approfondirla correttamente. È una sentenza difficile da spiegare, ha una sua potenza nell’essere breve e catchy!

Qual è il significato della pallacanestro nella tua vita?

Al momento, diventando padre, la priorità è la famiglia. Prima, però, il basket era tutto. Sia al liceo che all’università era il mio unico focus. Crescendo a Memphis, Tennessee, avevo molti amici che giocavano con me a pallacanestro e hanno contribuito alla mia crescita. Erano così tanto concentrati su di me, sul dare fiducia alle mie potenzialità, mi hanno davvero regalato la vita. Senza la pallacanestro non avrei conosciuto mia moglie in Israele. La pallacanestro mi ha dato tutto, non vedo l’ora di scoprire come la palla a spicchi farà parte della mia vita dopo il ritiro…

Ci stai pensando?

Qualche volta la mente vola lì, ma la mia famiglia sa quanto sono legato alla pallacanestro. Finché la mia mente riuscirà a gestire i compagni, gli allenamenti, lo stress, le vittorie e le sconfitte, le responsabilità come atleta, l’emozione di giocare di fronte a 5000 persone che cantano il tuo nome, voglio continuare a giocare. Voglio prendermi tutte le opportunità e le esperienze che avrò la possibilità di cogliere. Il prossimo capitolo è ancora da iniziare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui