L’esperienza europea di Massimo Cancellieri si sta costellando sempre più di tappe positive. Dopo l’esperienza a Strasburgo, voluto da Nicola Alberani, l’esperienza al Paok Salonicco rimane qualcosa di mistico per la fede e la devozione che i tifosi hanno nei confronti della squadra, ma anche per situazioni un pò folkloristiche e condizioni non sempre particolarmente agevoli come alcune lunghe trasferte in pullman e difficoltà varie perchè se i top team hanno tutti i comfort, non sempre si può dire delle squadre di medio livello e questo spesso lo si sottovaluta nell’analizzare la situazione umana e tecnica di una squadra.
Nonostante questo Cancellieri sta facendo molto bene al Paok e ha raggiunto anche una finale europa di Fiba Europe Cup accarezzando l’idea di titolo sfumata solo al cospetto di Bilbao, ma a Salonicco nessuno ha dubbi tra i tifosi : vogliono Canc in panchina anche l’anno prossimo.
Ma quante sono le possibilità che resti ? Secondo quello che abbiamo potuto apprendere molto poche, infatti ci sarebbe già un’alternativa molto interessante perchè, a quanto riferito a Backdoor Podcast, Cancellieri avrebbe in Dusan Sakota un grandissimo estimatore e se lui dovesse diventare presidente, il frontrunner per la panchina dell’AEK potrebbe proprio essere Cancellieri. La situazione, al momento, è ancora fluida, ma di certo la situazione del coach italiano è sotto la lente d’ingrandimento dei gialloneri della capitale.
Sarebbe un ulteriore salto in avanti e tappa importante per Cancellieri all’interno della carriera europea del coach.