Aggressione a Bjelica, coach Christian contestato a Trieste – Starting Five 5 febbraio

365
Aggressione

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Dall’aggressione a Nema Bjelica in avanti, Starting Five ricorda che, per essere sempre aggiornati, ci si può iscrivere alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

Joel Embiid si opera al menisco

Joel Embiid si dovrà operare al menisco. A riportarlo è Adrian Wojnarowski, secondo cui la stella dei Philadelphia 76ers sarà costretto ai box per un periodo imprecisato. “Salterà un lungo periodo di tempo” secondo l’insider di ESPN. La sua stagione però non sarebbe del tutto compromessa.

Addio a Earl Cureton, il centro che fuggì da Milano

Earl Cureton è morto. A renderlo noto in Italia un tweet dell’Olimpia Milano. Il centro vinse due titoli Nba, nel 1983 con i Philadelphia 76ers e nel 1994 con gli Houston Rockets. I meno giovani ricorderanno un episodio molto controverso della sua carriera. Dopo aver giocato 6 partite nella nostra serie A con l’Olimpia Milano, Earl “The Twirl” l’11 novembre 1983 decise di fuggire in taxi per raggiungere Malpensa e, da lì, tornare in Nba nella “sua” Detroit. Si disse che venne inseguito da coach Dan Peterson (che a Milano abitava sopra di lui) su un altro taxi, ma forse qui la realtà si mischia alla leggenda metropolitana. Poi Cureton tornò a vestire la maglia Olimpia senza però garantire lo stesso impatto fisico di quell’inizio di stagione del 1983.

Clamorosa aggressione a Nemanja Bjelica

Sportando riporta un gravissimo episodio che ha coinvolto Nemanja Bjelica. In una sala giochi di Belgrado l’ex giocatore Nba è stato aggredito da un individuo con delle forbici in mano. La polizia ha arrestato l’assalitore. La scena è avvenuta davanti ai figli di Bjelica. L’aggressore sarebbe l’ex calciatore Nikola Petkovic.

Subbuglio a Trieste. Contestato coach Jamion Christian

Il brutto k.o. di Forlì (-28) ha nuovamente riacceso la piazza di Trieste contro coach Jamion Christian. Un rapporto mai sbocciato sin dall’inizio e ulteriormente logorato dopo i risultati negativi. “L’esonero sbagliato” ha intitolato Citysport in prima pagina riferendosi alla cacciata di Tesser dopo la sconfitta della Triestina contro la Pro Patria e alla volontà della società giuliana di confermare l’allenatore Usa. Jamion Christian ha accettato di partecipare ad una puntata live di Tripla de Tabela, disponibile a rispondere in diretta Twitch alle domande dei tifosi. Appuntamento mercoledì 7 alle ore 20.30.

Khem Birch al Girona

Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi di prima mattina regala sulla chat premium una notizia già ampiamente anticipata nei giorni scorsi.

Il Girona ha ufficializzato l’arrivo di Khem Birch.

Il centro ex Nba prenderà il posto di Marc Gasol, che ha deciso di appendere le scarpe al fatidico chiodo.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. Un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui