Presentazione associazione Alessio “Koeman” Allegri

100
Alessio Allegri

Vi avevamo già riportato la tristissima storia di Alessio Koeman Allegri, dello splendido supporto che ha ricevuto la sua famiglia tramite gli amici e il grandissimo lavoro della moglie Claudia per far si che la memoria di Alessio potesse restare nel tempo.
Ora abbiamo il piacere di condividere una splendida iniziativa, invitando tutti a partecipare e contribuire.
Questo il comunicato:

Siamo orgogliosi ed emozionati di annunciare che oggi avranno inizio i lavori che porteranno alla riqualificazione del campetto dell’Oratorio San Luigi di Garbagnate, dove Alessio ha trascorso momenti importanti della sua vita, facendo ciò che più lo rendeva felice: giocare a basket e allenare bambini e ragazzi.
Abbiamo pensato spesso a quale potesse essere il primo progetto della nostra Associazione e alla fine è stato naturale scegliere un’iniziativa dedicata alla comunità di Garbagnate.

Grazie al sostegno della Parrocchia, dell’OSL Basket e dell’azienda Resistor Srl di Senago, questo nostro desiderio sta diventando realtà. Il basket per noi è qualcosa di più di un semplice sport, è una passione che ci ha fatto crescere e insegnato ad affrontare le sfide della vita. Su questo campetto sono nate amicizie sincere, legami indissolubili, come quello che ci univa ad Alessio; vogliamo che i bambini e i ragazzi di Garbagnate, dopo quasi due anni di distanze e mancanze, possano tornare a giocare, divertirsi e stare insieme, in un luogo concepito per loro, simbolo di positività e rinascita.

In questa impresa abbiamo coinvolto i ragazzi di StreetArtBall (SAB) Project, un progetto nato a Bergamo, zona tra le più colpite dalla pandemia ​Covid 19, nella primavera del 2021, come simbolo di ripartenza attraverso l’arte e lo sport.
SAB Project ha realizzato a Bergamo e provincia 5 creazioni, ognuna con un significato, un messaggio, una storia dipinta sulla superficie di altrettanti campi da basket all’aperto.
Siamo onorati che il 6° campetto nasca grazie ad Alessio, a Garbagnate Milanese, nel cuore della nostra comunità, e non vediamo l’ora di condividere con voi il risultato finale.

 

 

Continuate a seguire le nostre pagine social per vedere come il nuovo campetto, pian piano prenderà forma.
Se volete aiutarci a promuovere e realizzare progetti dedicati a bambini e ragazzi, in ambito educativo e sportivo, visitate la sezione COME AIUTARCI del nostro sito ed entrate a far parte della nostra Squadra.

Vi aspettiamo!​

https://alessiokoemanallegri.it/#come-aiutarci