Amedeo Tessitori: “Un sogno che si avvera”

740
Tessitori
Facebook italbasket

Dopo una grande stagione con la maglia di Treviso, Amedeo Tessitori è stato scelto tra i 19 convocati da coach Meo Sacchetti in vista dell’avvicinamento ai mondiali di Cina.

Il centrone originario di Pisa si fa portavoce di una categoria di giocatori che non spiccano immediatamente all’occhio vista la non partecipazione alla massima serie di pallacanestro italiana.

Quanto è quindi importante essere qui, dopo una stagione molto promettente in A2?

Un orgoglio incredibile. Credo che sia il sogno di ogni giocatore rappresentare la propria nazione attraverso i colori e la maglia della nazionale. Sono qui per aiutare la squadra nel proprio percorso di crescita e di preparazione del mondiale a fare il suo meglio.

Ma ora c’è la serie A…

La promozione in Serie A? Energia positiva. Voglio aiutare, come detto. Sono al loro servizio qualsiasi cosa mi chiedano di fare.

 

 

Niccolò Scavuzzo
Mediolanum me genuit, Sidrianum me aluit sed orbis mea domus est.Diplomato presso il Liceo Classico Salvatore Quasimodo, ora matricola dell'Università Cattolica di Milano in Economics and Management.E se la sorte non ti dota del talento dei più grandi cestisti, trova un'alternativa per scendere anche tu in campo: intervistali!