Sono ufficialmente usciti i finalisti dei premi della stagione regolare NBA 2023/2024 e, come ogni anno, non mancano i grandi esclusi tra cui Anthony Davis che non è rientrato tra i 3 migliori difensori dell’anno.
Il lungo dei Lakers ha parlato ad ESPN commentando la sua esclusione dal podio del Defensive Player Of The Year in maniera molto irritata sottolineando il fatto che non sia un giocatore troppo amato dalla NBA stessa.
A concorrere per la vittoria del DPOY saranno Rudy Gobert, già vincitore di tre premi come difensore dell’anno e finalista dal 2017 al 2022, Victor Wembanyama e Bam Adebayo
Riportiamo qua di seguito le parole di Anthony Davis:
Non lo riceverò mai. Non me lo daranno. Non piaccio alla lega. Sono il miglior difensore del campionato. Posso cambiare marcatura e difendere dall’1 al 5. So difendere il pick-and-roll meglio di chiunque altro nella lega, da un punto di vista di lungo. Stoppo i tiri. Vado a rimbalzo.
Non so cos’altro fare. Non ci penso più. Farò solo quello che devo fare per aiutare la squadra a vincere e cercare di giocare per un campionato. I riconoscimenti e i premi individuali, con quelli ho finito.