Torna a parlare il Presidente di Trapani, Valerio Antonini, che ha rilanciato l’assalto della sua squadra allo scudetto, senza mezzi termini dichiarandolo come obiettivo stagionale nella sua intervista a Telesud. Dichiarazioni vere o di facciata? Solo il campo ci darà la vera risposta. Campo che vedrà Trapani subito impegnata contro la Virtus Bologna nella prima giornata del nuovo campionato, in una sfida che può già dire qualcosa sulle reali ambizioni trapanesi, ormai prossimi alla firma di Tibor Pleiss.
Ecco le dichiarazioni più importanti di Valerio Antonini.
Su Tibor Pleiss
“Speriamo e crediamo di annunciarlo domani, gli abbiamo fatto un’offerta importantissima. Giocatore straordinario, ha giocato gli ultimi anni in Turchia. Un grande campione, nazionale tedesco. Giocatore che spossa gli equilibri della nostra squadra, ma credo anche quelli del campionato. Avere un giocatore come Tibor ci potrebbe dare quell’ultimo tassello decisivo per poter dare l’assalto allo scudetto. Come neopromossa suona un po’ come una bestemmia, ma come sapete io non ho limiti. Credo che la squadra che stiamo facendo non abbia nulla da temere rispetto a Milano e Bologna”.
Su Jasmin Repesa
“Il coach è straordinario, uomo fantastico di sport e basket. Le trattative le stiamo facendo praticamente insieme, lui mi aiuta a convincere grandi giocatori come Galloway, Robinson, Petrucelli a venire, sposare il progetto Trapani. Anche Yeboah. Chiaro che la squadra andava migliorata, ma quello che stiamo facendo credo sia sotto gli occhi di tutti. Se riusciamo a chiudere l’accordo con Tibor Pleiss credo che la squadra sarà tra le tre favorite alla corsa allo Scudetto. Chiaro che più in là, se ce ne sarà bisogno per fare l’ultimo salto di qualità decisivo per tentare di vincere lo scudetto, non ci faremo trovare impreparati”.