Aquila Trento, Aaron Craft: “Lasciare ora decisione per la famiglia”

179
craft

Al termine della partita tra Aquila Trento e De Longhi Treviso, abbiamo intervistato Aaron Craft per parlare del match e della sua scelta futura.

La vittoria con Treviso nasce dalla concentrazione:

Loro hanno tanti giocatori in grado di metterci in difficoltà in attacco, ma noi abbiamo risposto con la difesa, siamo stati concreti e concentrati. Non è stata una bella prestazione a 360°, ma abbiamo vinto e va bene così.

La chiave delle ultime uscite è stata la difesa:

Nelle ultime due o tre settimane siamo stati bravi a essere tutti connessi nella parte difensiva. Abbiamo avuto ottimi defensive stops e siamo riusciti a muoverci con armonia in difesa aiutandoci.

Questa, come da lui stesso detto, è l’ultima stagione di carriera per dedicarsi agli studi e a una nuova vita dopo il basket, ma ha forti aspettative per questa ultima corsa:

Sono ritornato a Trento per vincere, per giocare al massimo e vincere più partite possibili. non sono certo in campo per partecipare, ma per perseguire i nostri obiettivi. Arrivare ai playoffs, arrivare alle final eight di Coppa Italia e conseguire i migliori risultati possibili prima di lasciare.

Poi chiude con tempi e modi della sua decisione:

È già da un paio d’anni che penso a quando lasciare, avevo ragionato che questa potesse essere la situazione e il momento migliore. Ne ho parlato molto con mia moglie e abbiamo deciso insieme che questo fosse il momento migliore per tutta la nostra famiglia.