AS Monaco: il nostro parere su una perenne contender

73
Mike James
Foto di Savino Paolella

Le squadre che ambiscono alla Final Four cominciano a essere tante, ma di sicuro il Monaco è una di quelle. Lo è stato negli anni scorsi e continuerà ad esserlo, perché ha fatto un paio di acquisti davvero importanti come Calathes, ma soprattutto Korkmaz, che risulterà essere uno dei giocatori potenzialmente più deflagranti della stagione, considerata l’integrazione con James e Okobo.
Nella prima puntata del nostro podcast abbiamo affrontato il tema e introdotto la stagione. Ecco il nostro parere.

Il Monaco ha preso, per me, il giocatore perfetto per completarsi con Okobo e James, molto più di Jordan Loyd, per esempio. Il suo nome è Furkan Korkmaz che, per tipologia di gioco, zone del campo e necessità di tocchi, è perfetto per integrarsi. Inoltre, Mike James si è tolto di mezzo il miglior difensore su di lui dell’intera Eurolega, o perlomeno quello che storicamente lo mette più in difficoltà, ovvero Nick Calathes. Sì, è vero, ce l’avrà tutti i giorni in allenamento, ma è diverso e forse pure meglio.

E poi c’è la curiosità Vitto Brown, giocatore molto interessante. Sono veramente curioso di vedere che impatto avrà e quando. Forse sono un po’ corti nelle ali, perché sotto ci sono Papagiannis, Cornelie, Jaiteh e Motiejunas, però Brown è probabilmente fondamentale per l’economia di questa squadra. Alpha Diallo e Blossomgame sono abbastanza consolidati, ma Vitto Brown dovrà dare il suo contributo e forse dovrà essere impattante molto presto nella stagione.

Detto ciò, parliamo di una squadra ormai costantemente da Final Four e quest’anno non sarà diverso: lotteranno per arrivarci.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui