Il Panathinaikos ha accolto il Bayern nella sua arena appena ristrutturata! L’atmosfera era incredibile e i tifosi hanno spinto la loro squadra a fare la migliore prestazione dell’anno, ottenendo una vittoria agevole con un punteggio di 94-79 sui bavaresi, raggiungendo così un 2/2 in Eurolega!
Dal primo secondo della partita, la squadra di Ergin Ataman ha preso le “redini” del gioco e le ha mantenute per tutta la durata, arrivando fino a un massimo di +19 (57-38). Il Bayern ha tentato una rimonta riducendo la differenza a cinque punti (70-65), ma il Panathinaikos ha rapidamente ristabilito il vantaggio senza preoccuparsi del risultato fino alla fine. Mathias Lessort è stato il miglior marcatore della partita con 22 punti, mentre Kendrick Nunn ha segnato 17 punti e distribuito 7 assist. Juancho Hernangomez è stato straordinario con 12 punti e 11 rimbalzi (5 offensivi), mentre Jerian Grant ha segnato 11 punti, Lorenzo Brown 9 e Omer Yurtseven 8. Vale la pena notare che Cedi Osman abbia avuto un ottimo primo tempo, ma ha giocato poco nella ripresa e ha chiuso la partita con 5 punti e 2 palle rubate. Per il Bayern Monaco, che è sceso a 1-1, Devin Booker ha segnato 15 punti e Carsen Edwards 14, mentre Yam Madar ha chiuso con 11 punti.
Dopo la partita, coach Ataman ha dichiarato:
“L’importante è che abbiamo giocato bene come squadra. Tutti hanno giocato, alcuni sono stati molto positivi, altri forse non nella loro giornata. Abbiamo trovato il modo di vincere la partita. Durante il match abbiamo messo in campo una buona difesa. Inserendo Lorenzo e Grant, abbiamo controllato molto bene la gara nel quarto quarto. Oggi posso dire che forse Lessort è stato l’MVP, ma anche Hernangomez ha fatto un ottimo lavoro. Tutti i giocatori hanno contribuito, il Bayern è una squadra molto buona, la scorsa settimana ha battuto il Real. È stata una partita molto difficile. Atmosfera incredibile, arena fantastica.”