Awudu Abass a Dubai, tutto fatto per la sua firma

2768
Abass
Foto di Savino Paolella

Una delle telenovele più chiacchierate delle ultime settimane nel campionato di Serie A sta per giungere al suo termine. Sarà solo questione di poco tempo, infatti, prima che venga ufficializzata la nuova squadra di Awudu Abass. L’ormai ex giocatore della Virtus Bologna aveva salutato i bianconeri qualche giorno fa su Instagram, e anche l’amministratore delegato Baraldi aveva ufficializzato il suo addio in conferenza stampa.

Dovrebbe essere tutto fatto per il passaggio di Abass al BC Dubai. L’emergente società araba l’anno prossimo giocherà in ABA Liga, e in queste ultime settimane ha iniziato a effettuare i primi passi sul mercato europeo. Uno degli acquisti che a breve saranno ufficializzati dovrebbe essere proprio quello dell’ala italiana. Abass aveva ricevuto offerte importanti sia dall’Olimpia Milano che dal Besiktas, ma avrebbe deciso di sposare il nuovo progetto tecnico di Dubai. Abi dovrebbe firmare un contratto le cui cifre si aggirerebbero intorno ai 650mila euro a stagione. Nell’ultima stagione di LBA Abass ha prodotto 7.5 punti di media con il 39% dall’arco, ma soprattutto ha dimostrato di poter incidere anche a livello Eurolega. Dubai si assicura così, in quella che dovrebbe essere una trattativa praticamente chiusa, un giocatore dal talento importante e arrivato all’apice della sua carriera.

 

Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.