Continua la preview di tutte le squadre della LBA targata Backdoor. Oggi è il turno della Trento di coach Paolo Galbiati, che farà il suo esordio a Gran Canaria (24 Settembre alle 21), per poi affrontare Reggio Emilia nel match che aprirà il campionato (28 Settembre alle 19:30). In questa prestagione i trentini hanno avuto degli alti e bassi, ma nel complesso sembra che la squadra abbia già messo in pratica i principi di pallacanestro instillati dal suo allenatore, pur dovendo affrontare diverse assenze nelle varie amichevoli.
Il mercato di Trento
Trento ricostruisce la squadra partendo dalle conferme dei giovani Ellis (in foto) e Niang, che dovranno continuare il percorso di crescita della scorsa stagione, e ovviamente dall’infinito capitano Toto Forray. Un’altra conferma doveva essere quella di Daulton Hommes, l’ala americana ha poi pagato il buyout per accasarsi al Paris Basketball.
Il Front office bianconero si è mosso velocemente con le chiamate di Andrea Pecchia e Jordan Bayehe, utili per completare il nucleo di italiani, chiuso con i giovani Hassan e Badalau. La dirigenza è passata poi ai giocatori americani con gli acquisti della guardia/ala Myles Cale e il centro Selom Mawugbe, giocatori che porteranno molta fisicità ed intensità, entrambi esordienti nel nostro campionato. Per completare il quintetto di stranieri sono in seguito arrivate le firme di Jordan Ford, Eigirdas Zukauskas e Anthony Lamb, giocatori caratterizzati da ottima tecnica e grandi doti realizzative.