Baldi Rossi: “Preparata bene con difesa e intensità, per il resto c’è Milos…”

238
Baldi Rossi
Filippo Baldi Rossi (dalla pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Il big match di Legabasket tra Virtus e Olimpia è stato dominato dai bianconeri che mandano un importante messaggio al campionato e ai rivali. Markovic e teodosic guidano le nostre pagelle, ma ai nostri microfoni, un ottimo Filippo Baldi Rossi ci ha parlato del match:

Siete sempre stati in controllo senza mai il timore di vederli rimontare.

L’abbiamo preparata molto bene, eravamo carichi e avevamo testato tanti piccoli particolari per arrivare pronti. Avevamo speso tante energie per il derby e loro rientravano da un’ottima partita con Mosca. Siamo stati bravi ad andare avanti grazie alla nostra difesa che ci ha dato la possibilità di trovare contropiedi e canestri facili.

La Virtus ha aggredito il match secondo Messina, una grande verità…

Si l’abbiamo fatto già vedere contro la Fortitudo e per questo il coach lo pretende ogni volta. Ovviamente non sarà tutte le domeniche un derby, ma l’atteggiamento deve essere sempre quello.

Sei stato l’uomo giusto al momento giusto. Ti senti a tuo agio in questo ruolo?

Mi sto concentrando molto sul lato difensivo, perché questa squadra ha tantissime bocche da fuoco e ogni volta se ne accende una. Non si può essere sempre protagonisti in attacco, ma si cerca sempre di dare il massimo. Mi sbatto da dietro per acquistare fiducia e farmi trovare pronto. poi per il resto ci pensa Teodosic a trovarti.