Nella giornata di oggi il basket si è mosso dietro alle scrivanie e alla tv come succede ogni lunedì, mentre la Vuelle Pesaro sembra voler aprire un nuovo ciclo.
Del documentario prodotto da Eurolega abbiamo parlato nel pomeriggio e di sicuro arricchirà la vostra conoscenza del “dietro le quinte” come in The last dance.
The last dance
Doveva essere la puntata dedicata a Kobe Bryant e la dedica è arrivata proprio all’inizio, però l’hype che era stato creato immaginando una puntata dedicata, se non al parallelismo tra i due, perlomeno con un pò di spazio in più per il Mamba, è stato disatteso. Alla fine lo spazio è stato relativo, ma è bastato il piacere di rivedere Kobe in un’intervista che recitava:
Se ho cinque anelli lo devo a Michael e ai suoi consigli.
Dall’altra parte MJ negli spogliatoi dell’All Star Game di New York non aveva nascosto la sua voglia di ridimensionare l’ego del giovane Kobe in cerca di fama.
Nella seconda puntata l’argomento immagine e soprattutto il livello di saturazione che MJ aveva raggiunto nella sua ultima corsa, ha mostrato quanto di enorme ci sia dietro da sopportare per le stelle NBA. Ovviamente nessuno è come MJ, ma i grandi di adesso, soprattutto nell’era del social network, appena escono dalla loro camera d’albergo o casa accendono i riflettori su di loro.
Campazzo e la fortuna per averlo
Era uscito sul finire della scorsa settimana, l’interessamento dell’NBA e in particolare le texane Mavs e Spurs, per Facundo Campazzo (come riportato da Eurohoops e Sportando). Questo avrebbe completamente ridimensionato l’orizzonte del Real Madrid futuro, ma c’è un piccolo (grande) intoppo che blinderebbe il playmaker argentino ai Blancos.
Facundo Campazzo: The NBA out clause of his deal with Real Madrid is $6M. $725,000 can be covered by an NBA team. So the player has to pay $5,275,000M to Madrid
— Varlas Nikos (@nikosvarlas) May 4, 2020
Secondo quanto riportato da Nikos Varlas, Campazzo avrebbe circa 6 milioni di buyout per svincolarsi dal Real Madrid, dei quali però solo 725.000 copribili dalla franchigia NBA, mentre gli altri cinque milioni abbondanti sarebbero sulle spalle del giocatore. Una cifra difficilmente estinguibile se non con un diverso accordo tra le parti. Il valore di Campazzo non si discute, c’è qualche dubbio forse sulla taglia fisica, ma dai rumors alla verità, soprattutto alla luce di queste cifre, sembra davvero difficile andare.