Brescia batte la Virtus all’overtime grazie ad un Bilan formato MVP

500

Amichevole di lusso in scena al Palaleonessa A2A, la Germani Brescia ha affrontato la Virtus Bologna in uno degli ultimi test prima che si inizi a far sul serio in vista della Supercoppa e dell’inizio del campionato. Partita purtroppo condizionata dalle numerose assenze da entrambe le parti: per la Germani sono ai box Ivanovic, Ndour e Ferrero, mentre per la Segafredo sono out  Belinelli, Shenghelia, Grazulis, Cordinier Morgan e Cacok.

Parte forte la Virtus guidata da un Pajola particolarmente ispirato e già in gran forma, Banchi ha fatto di necessità virtù schierando spesso il doppio play Pajola-Hackett e sfruttando Diouf come finalizzatore del gioco. Brescia comunque non sta a guardare e risponde colpo su colpo con il solito Della Valle bravo a lucrare liberi e a convertire a canestro. Primo quarto che si chiude sul 22-25.

Nel secondo quarto la Germani prova ad alzare i ritmi e a mettere fisicità sotto canestro con Burnell e Mobio che sono su ogni pallone e riesce ad effettuare il sorpasso grazie ad alcune difese di livello. Le Vu Nere subiscono un pò l’intensità messa in campo dai padroni di casa ma rimangono sempre in partita grazie anche al talento di Clyburn stasera anche in versione assist-man. Si va all’intervallo sul 46-41.

Alla ripresa Brescia entra in bonus di falli dopo solo un minuto ma continua a fare la sua partita guidata da un buon Dowe, da un Rivers in ottima forma e dai giochi a due tra Della Valle e Bilan. Dall’altra parte Banchi ha optato per rotazioni lunghe trovando sempre protagonisti diversi e rimane in partita grazie ai canestri dei lunghi Zizic, Polonara e Diouf, all’atletismo Tucker e ad un Hackett poco appariscente ma comunque prezioso. Terzo quarto che si conclude sul 69-63.

Nell’ultima frazione di gioco la Virtus ha ricucito lo strappo grazie alle triple di Visconti, Hackett e Polonara. La Germani cala vistosamente nel finale ma grazie a Rivers e Burnell riesce a rimanere in partita. Negli ultimi minuti non si è visto del basket champagne, entrambe le squadre erano decisamente stanche ma nessuna delle due voleva perdere. Nel finale Bilan sbaglia i liberi del possibile pareggio ma riesce a catturare il rimbalzo e a portare in vantaggio la Germani. Nell’ultimo possesso però Tucker trova un canestro in avvicinamento e fallo riportando in vantaggio le Vu Nere, c’è ancora tempo per un’azione di Brescia, Rivers sbaglia la tripla, Bilan cattura il rimbalzo e subisce fallo ma stavolta è glaciale ai liberi. Si va all’overtime sul 91 pari. 

Nel supplementare le due squadre hanno continuato a darsi battaglia trovando energie extra, in particolare Bilan che sembrava non averne più ma che nel finale ha segnato i due canestri della staffa. Brescia batte la Virtus 101-96 e si aggiudica l’ottava edizione del trofeo Ferrari grazie ad uno straordinario Bilan che ha segnato 28 punti e catturato 9 rimbalzi. Partita decisamente combattuta e nonostante le assenze decisamente godibile e che ha fornito buone indicazione per entrambe le squadre.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui