Brindisi è in vantaggio di 21 punti e mancano 5 minuti al termine della gara, la partita quindi sembra decisa. Logan decide che non è così e guida Scafati verso la rimonta. Nel finale Brindisi commette errori molto pesanti e ingenui e la Givova vince ai supplementari 103-98
Happy Casa Brindisi
Morris 7-: si era approcciato benissimo alla partita, si prende i giusti tiri e gioca molto bene con la squadra (6 assist). Purtroppo nel finale il pallone pesa tantissimo e non segna più. Sbaglia le triple finali che potevano salvare Brindisi.
Jackson 3: è arrivato come rinforzo per portare Brindisi verso la salvezza ma oggi si direbbe esattamente il contrario, è stato la disgrazia della squadra pugliese. Totalmente nullo sia in attacco che in difesa e dannoso perché nel finale ha perso e sprecato palloni veramente importanti.
Malaventura: ne
Laquintana 5: in campo appena 3 minuti in cui segna un canestro in corsa ma niente altro.
Sneed 8-: migliore in campo per Brindisi, una partita perfetta, fatta di canestri importanti, rimbalzi altrettanto fondamentali e tanta grinta. Peccato che negli ultimi minuti di gara abbia staccato la spina e tutto è svanito nel nulla. Chiude con 26 punti e 8 rimbalzi.
Laszewski 6,5: i suoi punti arrivano tutti dall’arco (4/6 da 3), dà un ottimo contributo alla squadra ma la sua partita finisce troppo presto per i falli. Peccato, sarebbe stato molto utile nel finale per Brindisi.
Riismaa: sv
Seck: ne
Lombardi 5: prestazione molto particolare la sua, soprattutto per il ruolo che ricopre in campo. Non ha mai tentato un tiro all’interno dell’area e recupera appena 2 rimbalzi, spara solo triple (3/5 da 3) ma la cosa più letale per la squadra sono state le sue 2 palle perse in momenti decisivi del match.
Johnson 6+: il suo difetto più grande è la difesa, purtroppo non è mai nel posto giusto ed è sempre in ritardo e lento nei movimenti. In attacco tutto sommato gioca una buona gara, ma sotto canestro è leggero e fatica a mettersi in mostra. I rimbalzi chi li prende?
Senglin 6: gioca bene con i compagni e fa girare bene la squadra (7 assist), ci mette anche del suo in fase difensiva ma purtroppo molti tiri si sono spenti sul ferro e Brindisi aveva bisogno di un contributo maggiore da parte sua in fase offensiva.
Givova Scafati Basket
Morvillo: ne
Sangiovanni: ne
Gentile 8: l’ex di turno gioca una partita sul limite della perfezione. Parte molto bene e si rende subito protagonista con canestri importanti, sfrutta bene il suo fisico in post. 8/9 al tiro, perfetto in lunetta, 4 rimbalzi e altrettanti assist per i compagni.
Mouaha: sv
Pinkins: sv
Rossato 6,5: contributo fondamentale per la squadra campana, pur partendo dalla panchina è molto utile sia in attacco che in difesa.
Logan 8,5: il professore, dall’alto della sua esperienza e dei suoi 41 anni si può permettere di riposare metà partita ma nel finale si accende e regala la vittoria alla squadra con 26 punti segnati.
Robinson 7+: fatica tanto a trovare il canestro, preferisce far segnare i compagni e in cabina di regia fa bene il suo lavoro.
Rivers 6,5: ottimo tiratore, dotato di atletismo e grande potenziale offensivo, fa molto male a Brindisi soprattutto nel finale, essendo lui l’autore della tripla finale che porta la gara ai supplementari.
Nunge 5: è in campo per circa 11 minuti nei quali si vede poco e niente. Chiude con 5 punti.
Pini 7+: lungo di fondamentale importanza per far rifiatare i compagni, si fa valere sotto le plance e segna 9 punti importanti e prende 5 rimbalzi.
Gamble 6+: presenza importante sotto canestro, una garanzia del reparto lunghi di Scafati. Chiude la gara a 11 punti.