Brindisi, trascinata da un super Sneed e dal neo arrivato Bartley, compie l’impresa battendo Brescia, che chiude il girone d’andata a 22 punti e si posiziona seconda per le Final Eight. Una gara molto combattuta sin dal fischio d’inizio, con Brindisi che ha una spinta in più da quando i tifosi hanno iniziato ad incitare la squadra. Finisce 88-79
Happy Casa Brindisi
Morris 7-: gioca una buona partita in entrambe le metà del campo. In attacco risponde presente con 12 punti segnati, peccato però per qualche passaggio sporco verso i compagni. Anche in difesa svolge un ottimo lavoro e recupera 3 palle importanti.
Malaventura: ne
Laquintana: sv
Sneed 8,5: gioca una partita ai limiti della perfezione e trascina Brindisi alla vittoria. MVP del match con 28 punti (5/5 da 2, 6/6 ai liberi, 4/9 da 3), prende 6 rimbalzi tutti difensivi e si fa valere molto anche in difesa, aggiungendo 3 palloni rubati.
Laszewski 6,5: qualche piccolo problema nella metà campo difensiva, però fa il suo in attacco e chiude con 13 punti.
Riismaa 5,5: solo 6 minuti sul parquet dove realizza una tripla.
Seck: ne
Lombardi 6+: il suo tabellino cita 0 punti perché in effetti oggi ha fatto fatica a trovare il canestro, ma ha fatto il lavoro sporco in difesa, tirando giù 6 rimbalzi, recuperando palloni importanti e realizzando una bellissima stoppata su Bilan.
Bartley 7,5: fatica ad entrare in partita ma nel finale si rende protagonista con triple spettacolari e decisive per la vittoria di Brindisi. È stato chiamato proprio per questo, quando servono i canestri importanti ci pensa Frank. Più che positivo il suo debutto.
Johnson 6+: dà un ottimo contributo partendo dalla panchina. In fase offensiva fa il suo con 9 punti segnati e in fase difensiva prova a fare il possibile, anche se il confronto con i lunghi di Brescia non era fattibile.
Bayehe 6-: in difesa prova a farsi valere con il suo fisico all’interno del pitturato e riesce in parte a limitare i lunghi avversari, in attacco fatica a trovare il canestro.
Senglin 5,5: è mancato totalmente il suo contributo in attacco, per fortuna Brindisi ha potuto fare a meno dei suoi punti e portare a casa il match. Fa meglio in difesa.
Germani Brescia
Christon 7-: in cabina di regia fa girare molto bene la squadra e dà il giusto ritmo ai compagni. Si prende anche tante conclusioni personali e chiude con 16 punti.
Gabriel 5,5: molto discontinuo il suo rendimento, gioca tanto a intermittenza. Tanti errori al tiro, chiude con 10 punti e 5 rimbalzi.
Bilan 7,5: sotto canestro domina e si vede di gran lunga la differenza con i lunghi di Brindisi, che fisicamente sono molto più leggeri di lui. È una garanzia per sviluppare il gioco nel pitturato dei bresciani. Molto preciso al tiro, chiude con 18 punti e 7 rimbalzi ed è costretto a lasciare il match a poco più di un minuto e mezzo dal finale per 5 falli commessi.
Burnell 5: l’ex capitano brindisino fatica a mettersi in mostra, soffre molto in difesa e anche in fase offensiva.
Massinburg 5,5: anche lui è molto discontinuo e va a tratti. Chiude con 10 punti e 3 rimbalzi.
Tanfoglio: ne
Della Valle 5,5: questa volta non è il protagonista e, soprattutto in attacco, Brescia ne risente molto. Fatica in difesa e a trovare il canestro, merito anche della difesa brindisina.
Petrucelli 5: partita anonima la sua, si vede poco e niente.
Cobbins 5-: la sua presenza in campo è essenziale per far rifiatare Bilan ma sfigura sotto canestro contro la difesa brindisina. Chiude con appena 2 punti segnati e 4 rimbalzi.
Cournooh 5-: altro ex Brindisi, uscendo dalla panchina resta appena 7 minuti in campo dove segna 2 punti e prende 2 rimbalzi.
Akele: sv
Porto: ne