Brindisi è viva e batte Pistoia in trasferta, le pagelle

332
Brindisi - Washington - Sakota
Credits Ipa Agency

Una vittoria più che fondamentale per Brindisi che dimostra di essere ancora viva e in ballo per raggiungere l’obiettivo salvezza. Partita molto combattuta al PalaCarrara, che vede vincere la squadra di coach Sakota in un ultimo quarto da 30-15. Il discorso salvezza è ancora aperto e Brindisi ha dimostrato di crederci più che mai. Finisce 90-96

Estra Pistoia

Willis 7: fa bene in entrambe le metà del campo. In fase offensiva non è molto preciso al tiro ma produce comunque 13 punti.

Della Rosa 5: commette diversi errori in fase offensiva: tiri sbagliati e palloni persi. Chiude con 5 punti segnati.

Moore 7-: l’ultimo a mollare per Pistoia, pur avendo avuto qualche problema con i falli che l’hanno costretto a stare in panchina. Fattore negativo le 4 palle perse. Chiude con 19 punti.

Stoch: ne

Saccaggi 6: fa il minimo indispensabile sia in attacco che in difesa, si prende appena due tiri e li segna entrambi.

Del Chiaro 5: trova spazio per 10 minuti sul parquet, segna solo due tiri dalla lunetta e niente altro.

Varnado 7+: gioca una buona partita dal punto di vista offensivo, ottime soluzioni individuali e buon gioco di squadra. Segna 14 punti e regala 4 assist. Si fa vedere anche sotto le plance dove tira giù 5 rimbalzi.

Wheatle 7: dà un ottimo contributo alla squadra partendo dalla panchina. Fa bene sia in attacco che in difesa.

Hawkins 4: è inesistente nei 19 minuti sul parquet. Un solo canestro segnato e niente altro.

Ogbeide 7-: sotto canestro si conferma un giocatore fondamentale per Pistoia, sfrutta bene il suo fisico e schiaccia anche in faccia al difensore. Si rende utile sia in attacco, con 12 punti segnati, sia in difesa.

Happy Casa Brindisi

Morris 4: inesistente per tutti i 13 minuti in campo, segna un solo canestro e poi non si vede più.

Malaventura: ne

Laquintana 7+: scende in campo con la giusta grinta, si tuffa su ogni pallone e penetra con decisione verso il ferro. Ottima prestazione con 14 punti segnati ai quali aggiunge 2 rimbalzi e 3 assist.

Sneed 8+: è una garanzia per Brindisi. Parte in ombra, i compagni lo vedono poco e di conseguenza si prende pochi tiri. Si inizia ad accendere piano piano per poi esplodere come suo solito. Mette a segno 22 punti, prende 4 rimbalzi ma soprattutto difende duramente sugli avversari.

Laszewski 5: fatica a trovare il canestro e sotto plance si fa vedere poco. Chiude con 5 punti.

Smith 7: viene servito bene sotto canestro e non deve fare altro che mettere dentro il pallone. Si fa valere sotto le plance e recupera anche 7 rimbalzi.

Seck: ne

Lombardi 6+: negli ultimi minuti mette a segno una tripla pesantissima, che non è proprio la specialità della casa me è stata fondamentale per la vittoria. Chiude con 6 punti.

Bartley 6: nel complesso non una buona partita (4/13 al tiro), fortunatamente per Brindisi si accende nel finale e trova la via del canestro.

Riismaa: sv

Bayehe 6-: ci si aspetta ancora di più da lui. Segna appena tre canestri dal pitturato e recupera 5 rimbalzi.

Washington 8,5: realizza delle giocate spettacolari e gioca una partita praticamente perfetta (4/4 da 2, 2/3 da 3 e 6/6 ai liberi). Fa girare bene la squadra e manda a segno i compagni (6 assist). Fa bene anche in difesa.

Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui