Prima vittoria esterna per Brindisi che a Pesaro conquista lo scontro salvezza, ma non ribalta la differenza canestri del +13 subito all’andata. Ottima prestazione di squadra per i ragazzi di coach Sakota, che trascinati da Sneed e Bartley hanno dominato sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro. Finisce 78-86.
Carpegna Prosciutto Pesaro
Bamforth 4,5: troppi errori, segna solo due canestri (2/9 al tiro) e il resto dei suoi punti arrivano dalla lunetta. Perde anche 4 palloni e recupera appena 2 rimbalzi.
Bluiett 6,5: mette a segno 4 triple e nel complesso fa una buona prestazione, soprattutto a livello offensivo.
Visconti 4: ex di giornata, gioca appena 8 minuti e mette a segno un solo tiro libero.
Ford 7,5: apre il match con 3 triple consecutive e continua a fare male dall’arco dei 3 punti fino al termine della gara. Bene anche dal punto di vista difensivo, prende 9 rimbalzi e fa 2 stoppate.
Maretto: sv
Tambone 4: non è in serata. Resta in campo 15 minuti ma non trova mai il canestro, solo 2 punti dalla lunetta.
Cinciarini 5,5: dà un buon contributo a livello difensivo, recuperando palloni importanti e ben 8 rimbalzi. A livello offensivo mancano i suoi punti ma soprattutto gli assist.
Mazzola 5: resta sul parquet solo per 8 minuti e segna 3 punti.
Totè 5: sotto canestro fatica a fare il suo gioco e soffre la difesa dei lunghi di Brindisi. Trova poco spazio in campo e fatica a fare canestro.
Mockevicius: ne
Mcduffie 7: ottimo impatto al match da parte dell’ultimo arrivato. Si mette da subito in proprio, segna 13 punti e recupera 8 rimbalzi. Buon lavoro anche in difesa.
Happy Casa Brindisi
Morris 6-: fatica ad entrare in partita e si sblocca nella seconda metà di gioco. Tanti errori al tiro ma fa vedere una buona difesa con 3 palle recuperate e 5 rimbalzi difensivi.
Malaventura: ne
Laquintana 8: disputa la sua miglior prestazione stagionale. È determinato, fa girare bene la squadra e si prende delle ottime conclusioni. Chiude con 14 punti.
Buttiglione: ne
Sneed 8+: doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi. Fa il gioco sporco e attacca il ferro, subendo tanti falli e finendo così 11 volte in lunetta.
Laszewski 4,5: parte dalla panchina e vede il campo solo per 11 minuti. Si prende un solo tiro e lo segna, poi non si vede più.
Riismaa: sv
Lombardi 6,5: parte nel quintetto titolare e trova tanto spazio in campo (20 minuti). Il suo tabellino recita solo 2 punti ma ha fatto molto bene in difesa e ha dato un buon contributo alla squadra.
Bartley 8,5: MVP del match con 25 punti. Penetra in maniera decisiva verso canestro e segna una tripla da oltre metà campo sulla sirena dell’intervallo. Molto bene anche in difesa con 5 palle recuperate e altrettanti rimbalzi.
Bayehe 7,5: parte fortissimo e si fa valere sotto canestro. Segna 12 punti e prende 8 rimbalzi.
Senglin 5: meno minutaggio data l’ottima prestazione di Laquintana. Il play titolare fatica a trovare il canestro ma soprattutto con lui in campo la squadra sembra girare molto meno (0 assist). Chiude con 7 punti.