Brindisi, prima vittoria con Kalev/Cramo: le pagelle

534
Brindisi

Brindisi, trascinata da Sneed, trova la prima vittoria stagionale battendo gli estoni del Kalev/Cramo nell’ultimo turno di Europe Cup. Anche se con un roster decimato per gli infortuni, la squadra pugliese può festeggiare tra le mura del PalaPentassuglia dopo aver disputato un’ottima prova. Finisce 82-69

Happy Casa Brindisi

Morris 6+: viene utilizzato in cabina di regia ancora una volta, ma gli errori in fase di gestione del gioco sono molto meno del solito. L’atteggiamento è quello giusto, gioca una buona partita e mette a segno 12 punti.

Mitchell: sv

Malaventura: ne

Guadalupi: ne

Sneed 8,5: parte benissimo, 10 punti consecutivi e una gran bella stoppata nei primi 5 minuti di gioco. la sua partita continua così e finisce anche meglio, si prende tante responsabilità oggi ma va a referto con 29 punti. Tanta grinta anche in difesa dove si butta su ogni pallone.

Laszewski 6,5: buona difesa, recupera 7 rimbalzi (tutti difensivi) e va segno con 11 punti, finendo 10 volte in lunetta.

Riismaa 7-: molto in fase difensiva dove ci mette tanta grinta e lotta per rubare quanti più palloni possibili e recupera anche 7 rimbalzi. In fase offensiva solo 2 punti segnati ma la sua prestazione è più che positiva.

Seck 6-: paga l’inesperienza e si vede che in più di qualche azione è insicuro di sé, rallentando la scelta da prendere. Sotto canestro prova a fare il lavoro sporco e prende 5 rimbalzi.  

Bayehe 7,5: sfiora la doppia doppia con 10 punti e 9 rimbalzi, sotto le plance lotta duramente e recupera palloni importanti.

Kyzlink 7+: giocatore molto versatile, in grado di ricoprire più ruoli. In cabina di regia detta i ritmi giusti ai compagni e quando si mette in proprio fa le scelte giuste.

Basketball Club Kalev/Cramo

Kitsing: ne

Jurkatamm 6,5: tira praticamente tutti i palloni che gli passano per le mani. Chiude la sua gara con 16 punti.

Kurbas: sv

Toom 5: prova a farsi valere nella lotta sotto le plance, dal punto di vista offensivo fatica a trovare il canestro (2/6 al tiro).

Bockler: sv

Kirves 4: brutta prestazione, commette tantissimi errori in fase offensiva e non riesce mai ad incidere.

Hermet 4: parte in quintetto ma anche per lui troppi errori in attacco, non entra mai effettivamente in partita.

Nurger: sv

Dorbek 5,5: si vede molto poco in campo, appena 9 minuti in cui segna comunque 6 punti.

Mathis 5,5: prova a fare quello che può quando è in campo, in 11 minuti di gioco dà il suo contributo con 8 punti a referto.

Suarez 7-: il migliore in campo per gli estoni, presente in difesa e sotto le plance fa valere tutta la sua stazza fisica, recuperando anche 7 rimbalzi. Mette a segno 11 punti.

Kovliar 7-: una guardia capace di rendersi pericolosa creando dal palleggio, allo stesso tempo cattura rimbalzi e ha un’ottima visione di gioco, con i suoi assist manda a segno i compagni e alza il ritmo della partita. Anche lui oggi ha riscontrato qualche difficoltà di troppo nel fare canestro, ma insieme a Suarez è stato il migliore per i suoi.

Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui