Un derby del sud ricco di emozioni, con un PalaPentassuglia pieno di brindisini e tanti napoletani che sono accorsi per sostenere la loro squadra. Un match molto combattuto, che vede uscire Napoli vincitore con una tripla pazzesca di Pullen. Per Brindisi costano tanto i due errori di Bartley nel finale. Finisce 77-80
Happy Casa Brindisi
Morris 6,5: si prende tante responsabilità al tiro e fa molto male a Napoli con le sue triple. Nella seconda metà di gara il tiro da 3 punti inizia a mancare e si perde. Gioca nel complesso una buona partita e chiude con 19 punti.
Malaventura: ne
Laquintana 6: resta sul parquet appena 7 minuti ma avrebbe meritato più spazio, visto che Senglin non era in giornata e lui si stava facendo valere. Chiude con 5 punti.
Guadalupi: ne
Sneed 6,5: si spende tanto in difesa, si butta su ogni pallone e recupera ben 9 rimbalzi, aggiungendo anche due belle stoppate. In attacco ha le polveri bagnate al tiro da 3 punti (0/5) ma il suo potenziale più grande è quello di attaccare il ferro per trovare i due punti oppure finire in lunetta.
Laszewski 7: gioca una buona partita, si prende pochi tiri ma buoni ed efficaci (3/4 al tiro). Peccato che nel finale di gara subisce una botta che lo costringe a rimanere in panchina.
Riismaa: ne
Lombardi 5: resta in campo solo 10 minuti nei quali riesce a segnare una tripla e niente altro.
Bartley 4,5: tenendo conto che non ha segnato neanche un punto fino a metà dell’ultimo quarto di gioco, che ha sbagliato un tiro libero molto importante nel finale di gara, che ha perso 4 palloni, di cui uno molto sanguinoso negli ultimi secondi di partita. Siamo buoni e gli si perdonano tutti gli errori, ma quando mancano 14 secondi al termine della partita e la tua squadra è sotto di un solo punto e tu stai 13 secondi con la palla in mano, allora lì ti sei voluto condannare.
Johnson 6-: ancora tante difficoltà, soprattutto in difesa dove soffre i lunghi avversari e le penetrazioni verso il canestro. C’è da dire che oggi ai 6 punti e ai 6 rimbalzi aggiunge anche 2 stoppate, però il coach lo tiene molto in panchina date le tante difficoltà.
Bayehe 6,5: ci mette tanta grinta e si fa valere sotto le plance, quando i compagni gli passano il pallone sotto canestro, lui la mette dentro. La squadra dovrebbe puntare di più nel gioco sotto le plance con lui.
Senglin 5: polveri bagnate al tiro, sbaglia per ben quattro volte ottimi tiri da 3 punti, tiri aperti e senza difesa. La squadra aveva bisogno del suo contributo offensivo ma non era in giornata. Chiude con 5 punti e 6 rimbalzi.
GeVi Napoli
Pullen 8,5: si prende delle ottime conclusioni dal punto di vista personale e gioca molto bene anche con i compagni. È un’arma letale per Brindisi, fa malissimo dalla lunga distanza ma anche quando decide di penetrare a canestro, non lo si ferma in nessun modo. Mette a segno una super tripla che regala la vittoria a Napoli.
Zubcic 8: capace di fare canestro dalla lunga distanza. Mette in difficoltà Brindisi e sfrutta bene i suoi 213 centimetri, di gran lunga più alto dei lunghi brindisini. Prende 8 rimbalzi, tutti difensivi, e segna 10 punti.
Ennis 7: domina nel pitturato, fa canestro con tanta facilità e riceve buoni passaggi dai compagni. Finisce ben 10 volte in lunetta e chiude la partita con 19 punti (6/15 al tiro).
De Nicolao: sv
Owens 5+: come sempre tanta grinta e tanta energia, molto veloce e abile sotto canestro. Si spende tanto dal punto di vista difensivo, recupera palloni importanti e ben 9 rimbalzi. In attacco non riesce ad incidere e forza il tiro da 3 punti, non una delle specialità della casa.
Brown 5: commette diversi errori, sembra anche abbastanza nervoso, ma segna comunque 8 punti.
Sokolowski 7: si rende molto utile in entrambe le metà del campo e chiude con 17 punti.
Lever 5,5: solo 11 minuti in campo in cui segna 4 punti.
Bamba: ne
Biar: sv
Ebeling: sv