Dopo un lungo tira e molla, Bruno Caboclo ha trovato una nuova squadra. L’ex Partizan Belgrado, a caccia di un contratto in NBA con i Golden State Warriors, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Hapoel Tel Aviv. L’annuncio del club israeliano pone fine all’ennesima telenovela estiva che riguarda il centro brasiliano.
“החלק האחרון בפאזל”: ברונו קאבוקלו חתם בהפועל ״שלמה״ תל אביב!
קאבוקלו (28, 2.08 מ׳) מגיע אלינו מהיורוליג אחרי ששיחק בעונה החולפת במדי פרטיזן בלגרד וסיפק ממוצעים של 9.4 נקודות, 4.0 ריבאונדים ו-50% לשלוש בממוצע למשחק ביורוליג.
הפורוורד/סנטר הברזילאי הוביל בעבר את אולם לזכייה… pic.twitter.com/1EfQfOff0q
— Hapoel Tel Aviv BC (@HapoelTLVBC) August 30, 2024
Bruno Caboclo, gemma di un roster stellare
Con l’ingaggio di Bruno Caboclo, l’Hapoel Tel Aviv va a completare un roster di livello importantissimo per la prossima EuroCup. Un gruppo dal talento tecnico sconfinato, che si candida per essere una delle favorite al successo finale nella seconda competizione ECA. Non solo, vista la riduzione del budget dei “cugini” del Maccabi, ora l’Hapoel può pensare di provare a spezzare l’egemonia gialloblu in campo nazionale, dove non vince il titolo dal lontano 1969.
Ofer Yannay, il proprietario del club, è un facoltoso imprenditore nell’ambito delle energie rinnovabili e ha costruito un’organizzazione in grado di puntare decisamente alla promozione in EuroLeague. A partire dal coach, con la panchina affidata a Stefanos Dedas, ex assistente di Dimitris Itoudis al Fenerbahçe e al CSKA Mosca, passando per un roster di livello importante, con costi importanti tali da certificare le ambizioni del club.
La notizia non farà piacere alle formazioni sorteggiate nello stesso girone degli israeliani, tra cui Trento, che si troveranno a dover affrontare una formazione che ha poco da invidiare a quelle che partecipano a EuroLeague.