Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Un giocatore che nelle ultime due estati ha fatto molto parlare di sé è Bruno Caboclo. Dopo le intemperie con il Partizan Belgrado, il brasiliano è ora ufficialmente sul mercato e su di lui c’è il forte interesse dell’Hapoel Tel Aviv. Liberarlo, tuttavia, non sarà semplice. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Il Partizan ha annunciato il roster per la prossima stagione. Non faceva parte di questi annunci il nome di Bruno Caboclo. Il giocatore è ancora sotto contratto con il Partizan Belgrado per la prossima stagione, ma evidentemente non rientra più nei piani del club. C’erano state già un po’ di situazioni problematiche tra le due parti. Il brasiliano aveva lamentato il mancato pagamento di alcuni stipendi, il Partizan lo aveva poi multato per essersi allontanato poco prima delle finali del campionato serbo senza l’autorizzazione del club.
Adesso il giocatore è ufficialmente in uscita dal Partizan. Ci sono diversi club interessati, sia a livello di Euroleague che a livello di Eurocup. Anche l’Hapoel Tel Aviv ha fatto un sondaggio. Al momento però la posizione del Partizan rimane sempre la stessa: Caboclo può partire, ma deve essere pagato un buyout.
I club interessati al giocatore ovviamente vorrebbero evitare di pagare questa clausola, o vorrebbero comunque abbassarne il più possibile il livello. Considerando che dovranno già offrire al giocatore uno stipendio di tutto rispetto. Appunto, uno dei club interessati a Caboclo è proprio l’Hapoel Tel Aviv, che sta cercando un lungo. L’Hapoel sta valutando però anche altri profili, quasi tutti usciti dalla NBA. Quello che è certo è che al 99,9% Bruno Caboclo non farà parte del roster del Partizan Belgrado per la prossima stagione. Tuttavia, chi lo vuole dovrà pagare. Questa è la posizione del club serbo.