Buzzer beater dell’anno, Gallo e David Logan – Starting Five 1 Febbraio

714
Buzzer beater

Nuovo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime. Si parte da un buzzer beater…

Il buzzer of the year arriva dall’Olanda

Siamo solo al primo di febbraio ma abbiamo già il tiro dell’anno, messo a segno dal cestista olandese Luuk van Bree. L’incredibile buzzer beater è avvenuto in FIBA Europe Cup nel finale del secondo quarto della sfida tra Leiden e Varese che si è conclusa 81-77.

Lo squillo del Gallo

Nonostante la sconfitta dei Pistons contro i Cavs il nostro Danilo Gallinari ha messo a referto una prestazione di gran livello: 20 punti tirando 6/8 dal campo e 4/4 dall’arco. Il Gallo ha anche catturato 3 rimbalzi e distribuito 2 assist in 22 minuti.

David Logan si ritira

Dopo aver lasciato Scafati apparentemente senza un motivo, la guardia USA David Logan ha comunicato attraverso i suoi canali social l’addio al basket giocato. Per il veterano del nostro campionato dotato di doppio passaporto (USA e Polacco) si tratta di un addio a sorpresa visto che nonostante l’età stava continuando a fare la differenza nella nostra LBA in uscita dalla panchina.

Matt Mooney a Trento

La Dolomiti Energia Basket Trentino comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione 2023-24 con la combo-guard statunitense Matt Mooney. I bianconeri aggiungono al roster lo statunitense classe ’95 ex Texas Tech e con buona esperienza in Europa tra Spagna e Turchia. Qui il comunicato ufficiale.

Dalla Chat Premium…

All’interno della nostra Chat Premium il nostro esperto di mercato Orazio Cauchi riguardo la possibile soluzione interna per la panchina dell’Efes in seguito all’esonero di Erdem Can ha dichiarato che:

Can era sostanzialmente un Dead man walking da settimane, la dirigenza lo voleva fuori da tempo. Il problema è che i nomi che volevano non erano disponibili ad impegnarsi fin da subito e quindi si sta preferendo una soluzione interna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui