Calathes-Olimpia: non c’è nulla di vero… al momento

649
Calathes

Ormai lo sappiamo, l’Olimpia Milano da quando Pangos non è più l’autista giusto dell’autobus biancorosso, è invasa da rumors di mercato e indiscrezioni che coinvolgerebbero point guard di svariati livelli e provenienza che potrebbero finire in biancorosso. Ci sono stati tanti rumors: da Nunn a Nunez, passando per Harrison fino a Nick Calathes che è l’ultima suggestione da radio mercato. Proviamo a fare chiarezza sulla situazione.

 

Calathes era stato messo fondamentalmente fuori rosa già in estate dal Fenerbahce con l’arrivo di Neto. Poi il suo infortunio, i problemi di Dorsey e le contingenze lo hanno rimesso in gioco nelle rotazioni di Itoudis. Ora che Itoudis non c’è più, si apre un nuovo e ulteriore scenario per il greco. L’arrivo di Sarunas Jasikevicius sulla panchina del Fenerbahce rievoca brutti pensieri dei tempi blaugrana e la possibilità che Calathes davvero cambi aria. Questo ovviamente ha aperto il vaso di Pandora sul più automatico dei ragionamenti causa effetto: l’Olimpia ha disperato bisogno di un playmaker, Calathes va via dal Fenerbahce (tutto da vedere), è un playmaker, Calathes va all’Olimpia.
Secondo quello che abbiamo potuto constatare tramite le nostre fonti, un contatto tra l’entourage del giocatore e la società c’è stato, ma ci viene riferito in via ufficiale che, al momento, non c’è nessuna trattativa per la guardia greca in ottica Olimpia Milano. Però c’è un lato importante di tutto questo: ovvero “al momento”. La fonte ufficiale, per quello che intendiamo noi è affidabile in quanto tale. Quello che possiamo dire è che, a oggi, non c’è una concreta possibilità che Calathes vesta la maglia dell’Olimpia Milano, ma è anche vero che nelle prossime due settimane tutto può cambiare e potremmo essere qui a raccontare tutta un’altra storia, magari controvertendo anche quella ufficiale che però si riferisce a oggi.
Ci sarà da aspettarsi un mercato ricco di clamorose evoluzioni. Noi ci fidiamo dell’oggi sapendo che del domani non v’è certezza.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui