Carl Wheatle, scouting: cosa porta alla Reyer Venezia?

463

Attacco

E’ un giocatore che apre il campo, visto che predilige situazioni in cui può ricevere e tirare dagli scarichi rispetto a quelle in cui va a lavorare nei pressi del ferro. Soprattutto in questa ultima annata a Pistoia, ha sfruttato questa sua capacità di tirare da fuori sfruttando il lavoro in penetrazione dei piccoli o gli aiuti su Ogbeide nei pressi del ferro. Non a caso, il suo dato in situazioni di spot up parla di 3.1 punti a partita prodotti da questa situazione e di 1.070 PPP (Punti Per Possesso, fonte Synergy).

View post on imgur.com

Altra caratteristica di Wheatle è il tiro in transizione. Anche in questa situazione di gioco è spesso letale: 1.8 punti a partita li ricava proprio da canestri in transizione, che gli fruttano 1.070 PPP (Punti Per Possesso, fonte Synergy). Essendo un 3-4, sa giocare il pick and roll da handler. Una situazione in cui produce addirittura 1.000 Punti Per Possesso.

View post on imgur.com

Importante, soprattutto in campionato, potrà essere la sua naturale propensione per i rimbalzi offensivi, un fondamentale che spesso decide le partita.

Nella stagione a Pistoia, ha prodotto 0.947 Punti Per Possesso, tirando col 51.9% di EFG (Effective Field Goals) e il 54.9% di TS (True Shooting).

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui