Attacco
E’ un giocatore che apre il campo, visto che predilige situazioni in cui può ricevere e tirare dagli scarichi rispetto a quelle in cui va a lavorare nei pressi del ferro. Soprattutto in questa ultima annata a Pistoia, ha sfruttato questa sua capacità di tirare da fuori sfruttando il lavoro in penetrazione dei piccoli o gli aiuti su Ogbeide nei pressi del ferro. Non a caso, il suo dato in situazioni di spot up parla di 3.1 punti a partita prodotti da questa situazione e di 1.070 PPP (Punti Per Possesso, fonte Synergy).
Altra caratteristica di Wheatle è il tiro in transizione. Anche in questa situazione di gioco è spesso letale: 1.8 punti a partita li ricava proprio da canestri in transizione, che gli fruttano 1.070 PPP (Punti Per Possesso, fonte Synergy). Essendo un 3-4, sa giocare il pick and roll da handler. Una situazione in cui produce addirittura 1.000 Punti Per Possesso.
Importante, soprattutto in campionato, potrà essere la sua naturale propensione per i rimbalzi offensivi, un fondamentale che spesso decide le partita.
Nella stagione a Pistoia, ha prodotto 0.947 Punti Per Possesso, tirando col 51.9% di EFG (Effective Field Goals) e il 54.9% di TS (True Shooting).