Caupain: “Brescia, come Murcia, sta avendo una grandissima stagione” | BCL Final 4

313
Caupain Murcia

La mattinata della domenica della Stark Arena di Belgrado è dedicata agli shootaround in vista delle finali del pomeriggio. A poche ore dalla gara col Peristeri, Troy Caupain ha risposto a qualche domanda in zona mista, sul peso della sconfitta della sua UCAM Murcia in semifinale e un ricordo del passato a Brescia. Ecco le parole di Caupain, in esclusiva, dal dietro le quinte della BCL Final 4.

Questa è la tua prima esperienza di questo genere, non avevi mai raggiunto una Final 4 in carriera e quella di BCL a Belgrado è per te una novità. Quali sono le tue impressioni e le tue reazioni a settimana non ancora conclusa?

BCL ha organizzato un evento fantastico. Hanno fatto le cose in grande col campo a LED, ma anche tutti gli eventi e l’organizzazione attorno alla partite è curata nel minimo dettaglio. Quattro squadre di alto livello, grande energia e passione in campo. Venerdì abbiamo giocato una gara davvero combattuta contro Malaga, sfortunatamente non ne siamo usciti vincitori ma abbiamo la possibilità di rifarci oggi per il bronzo contro un avversario di livello (finale 3°/4° posto contro Peristeri, ore 17, ndr). Speriamo di tornare a casa con qualcosa.

Cosa ritenete possa dare in più, per il resto della stagione sia di Caupain che di Murcia, una sfida come quella che avete avuto con Malaga in semifinale?

Si tratta di curare al meglio i singoli dettagli. Abbiamo permesso loro di alzare il ritmo e correre di più nel terzo quarto, ci hanno punito con un paio di transizioni troppo facili e non abbiamo risposto nell’immediato. Non abbiamo eseguito il GamePlan per tutti e 40 i minuti e l’abbiamo pagata. La pallacanestro è uno sport fatto anche di parziali, e non abbiamo saputo reagire a quello decisivo fatto da Malaga. Anche perché conosciamo molto bene Malaga, li incontriamo anche in ACB. Per fortuna giocheremo ancora contro di loro domenica prossima in Liga (5 maggio, ore 18.30), avremo l’occasione di rifarci subito.

In Liga siete a stretto contatto con le prime in classifica (Malaga, Real Madrid e Barcellona), così come lo è Brescia in LBA. Hai mantenuto rapporti col gruppo di cui hai fatto parte nella scorsa stagione? Stai seguendo, seppur da lontano, il campionato italiano?

Certo, tantissimi ragazzi sono ancora lì e ho piacevoli ricordi con tutti loro. Mi sento spessissimo con John Petrucelli, ma non posso fare altro che congratularmi con tutti. Brescia, come Murcia, sta avendo una grandissima stagione, spero possano continuare così nelle ultime gare di stagione regolare e mantenere il livello anche in una lunga corsa ai PlayOff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui