Una buona Milano batte l’Oly! Kaleb: “Mike James? MVP”

Un Mike James in versione MVP trascina l’Olimpia Milano al sesto posto: vittoria sull’Olimpiacos. 

La sblocca Milutinov dopo il primo minuto, ma l’Olimpia non vuole concedere niente ai greci e guadagna subito un parziale di 11-0. Ci sono tentativi di resurrezione da parte della squadra allenata da Blatt che si porta sul -9, ma anche se con uno Spanoulis fuori dai giochi- uscito a 5 minuti dalla fine del primo tempo per una distorsione alla caviglia- l’Olympiacos ritorna a farsi sotto sulle melodie di Milutinov ed un ispirato Weber, terminando i primi venti minuti in parità con la squadra milanese: 23-23. Da notare la poca cinicità della squadra di Pianigiani nel secondo quarto: solo 4 punti segnati. 

MVP MVP MVP: tutto il Forum, all’unisono incoraggia il proprio beniamino. Mike James stasera è stato semplicemente irreale. Si deve a lui un secondo tempo da manuale e una vittoria strepitosa, nel segno dei prossimi Playoff. L’Olimpia batte la squadra greca: 66-57. 

Che dire di Kaleb Tarczewski? Una garanzia. 10 rimbalzi in totale ed un elogio al proprio compagno Mike James:

 

La partita più importante dell’anno? Ogni partita è la più importante dell’anno, soprattutto se si vogliono raggiungere I playoff. Una prova da MVP di Mike? Lui ci offre sempre prestazioni fuori dal comune. È incredibile!

Con Spanoulis out, è Printezis il volto della squadra. Con autorità e personalità ha parlato della prestazione della propria squadra, riferendoci che la corsa ai play off non è per nulla compromessa:

Ci mancano quattro partite, i playoff non sono così un miraggio. La cosa più importante ora è giocare con una chimica migliore. Stasera difensamente abbiamo giocato bene, abbiamo nel primo tempo limitato l’Olimpia, ma poi non siamo stati bravi a continuare.