Qualche settimana fa abbiamo intervistato Andrea Cinciarini, ex capitano dell’Olimpia Milano e simbolo della Pallacanestro Reggiana di cui veste la maglia anche oggi e che sta conducendo a un ottimo campionato.
Oltre a parlare della sua carriera, dei momenti più importanti, dei successi e delle difficoltà, lo avevamo anche coinvolto chiedendogli quale fosse il suo quintetto di underdog tra i compagni che ha avuto.
Per chiudere l’intervista gli abbiamo chiesto anche chi fossero stati i due attaccanti più difficili da marcare e lui ha risposto cosi:
Beh il primo lo sai anche tu (scherza). È ovviamente Mike James, un giocatore che può segnare dove, come e quando vuole. Non ho mai visto un attaccante di quella qualità. Segna letteralmente quando vuole.
Se dovessi sceglierne un altro dire Nemanja Nedovic. È stato molto sfortunato nella sua carriera, ha avuto tantissimi infortuni che ne hanno limitato l’apporto, ma a livello di talento e capacità di segnare non è davvero secondo a nessuno. Ha un grande fiuto per il canestro. Dietro a Mike metterei lui.