Chima Moneke a Belgrado? Ataman rinnova – Basketmercato

75
Foto di Francesco Iasenza

Eccoci con un nuovo approfondimento di basketmercato per darvi tutte le ultime novità su trattative e ufficialità. In questo appuntamento parleremo del possibile trasferimento di Moneke, del rinnovo di Ataman e tanto altro ancora.

Chima Moneke vicino al Partizan?

Arel Ginsber lancia una notizia importantissima per gli equilibri di EuroLeague. Una notizia che vorrebbe il Partizan Belgrado di coach Obradovic aver raggiunto un accordo per portare a Belgrado Chima Moneke, giocatore che la formazione serba segue da qualche tempo. Per concludere l’operazione, la dirigenza serba verserà 800 mila euro di buyout al Baskonia per liberare il lungo nigeriano dal contratto in essere coi baschi.

Nell’ultima stagione di EuroLeague, Moneke ha prodotto 13.6 punti e 6.6 rimbalzi, affermandosi come uno dei migliori lunghi della competizione.

Ergin Ataman rinnova

Continua a gonfie vele la marcia di coach Ergin Ataman alla guida del Panathinaikos. Il coach turco, che ha riportato la formazione di Atene sul tetto d’Europa al suo primo anno in città, ha esteso il suo contratto sino al 2027. Un contratto che conferma Ataman come guida tecnica dell’ambizioso progetto del presidente Giannakopoulos.

Hayes vola a Parigi

Ottimo colpo di mercato per il Paris che si assicura la firma dell’ex centro dello Zalgiris Kaunas Kevarrius Hayes. Il nome di Hayes era da subito stato accostato alla formazione parigina sin dopo l’annuncio del suo addio a Kaunas e, adesso, il suo arrivo è ufficiale.

Nell’ultima EuroLeague a Kaunas, Hayes ha fatto registrare 5.6 punti e 4 rimbalzi di media. Hayes porterà al roster parigino l’esperienza nella massima competizione ECA.

Dubai, dopo Abass ecco Andjusic

Prosegue la campagna acquisti a Dubai. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Awudu Abass negli scorsi giorni, la formazione degli Emirati Arabi ha piazzato un altro colpo importante, ingaggiano Danilo Adndjusic. Un altro giocatore che vanta una significativa esperienza nelle competizioni ECA a sottolineare come il progetto emiratino miri a portare subito la neonata formazione ai vertici.

Il tiratore serbo, ex Partizan, ha chiuso l’ultima ABA Liga a 10 punti di media.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui