Clamoroso: il BC Wolves si trasferisce a Dubai

239

Da tempo si parla insistentemente della volontà da parte del mondo arabo di entrare prepotentemente anche nel basket, ma che il fatto sarebbe accaduto in così poco tempo era inimmaginabile.

Già da qualche mese si sentivano spifferi di un interesse arabo per entrare in Eurolega con un proprio club, ma il tutto si è affievolito. Forse anche perché pare che prossimamente una Final Four possa disputarsi a quelle latitudini.

E invece oggi è arrivata la bomba che ha scosso il basket continentale: il BC Wolves, team lituano nato solo nel 2022, trasferirà il suo quartier generale e la sede del club a Dubai. Il tutto annunciato attraverso un video (in cui sino presenti anche Rimantas Kaukenas e i fratelli Lavrinovic) diffuso sui social dal Dubai Media Office.

Nelle ore seguenti il clamoroso scoop, sono trapelati ulteriori dettagli. Questa intenzione di trasferimento riguarda un futuro ancora incerto, mentre in questa stagione il club giocherà regolarmente a Vilnius le sue partite casalinghe. BC Wolves che, oltre al campionato nazionale, saranno al via di Eurocup.

Il tutto è dovuto al fatto che il proprietario del club vive e intrattiene stretti rapporti d’affari con gli Emirati Arabi Uniti.

 

Pubblicità
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui