Come va il percorso di Danilo Gallinari verso il ritorno in campo?

1670
Gallinari

Ce lo ricordiamo tutti quel momento in cui il ginocchio di Danilo Gallinari ha fatto crack e pensavamo che avrebbe ridotto a zero le nostre possibilità di far bene all’Europeo. Invece la nostra Italbasket si è difesa alla grande, anche se viene da pensare che con un Gallo in più si sarebbe potuto sognare davvero in grande. Non solo però lui ha dovuto saltare gli europei, ma anche la stagione NBA sinora e, onestamente, il suo obiettivo di rientrare per i playoff sembrava irrealistico.
Ora però tutto questo non lo sembra più.

Il mio obiettivo è giocare e farlo in questa stagione – ha detto il Gallo al Boston Globe– voglio giocare ai playoff e questo mi motiva enormemente a lavorare e recuperare prima possibile. Il processo più difficile è quello mentale, perché il corpo risponde e migliora giorno dopo giorno, ma tu devi essere forte di testa e lottare giorno dopo giorno, ripetuta, dopo ripetuta. Devi accettarlo e abbracciare il percorso.

I medici ritengono che serva un anno per recuperare appieno da un infortunio del genere e questo restringe molto la finestra di possibilità di Danilo che potrebbe forse raggiungere i compagni se arrivassero in fondo nella corsa playoff.

Siamo ancora lontani dal poter allenarmi coi compagni, però sto cominciando a fare cose sul campo, ad alzare i livello in sala pesi e migliorare la velocità degli scatti e dei cambi di direzione. Per me non è una stagione buttata perché mi ha spinto un’altra volta oltre i miei limiti.

C’è decisamente un po’ di positività in più, ma il percorso è ancora lungo ed è tutt’altro che certo che Danilo Gallinari riuscirà a giocare in questa stagione. Glielo auguriamo e lo speriamo tutti perché questo vorrebbe dire vederlo lottare per il titolo e non poterlo fare sarebbe davvero una beffa.