L’Olimpia Milano ha trovato la sua guardia in Grecia?

11993
Cowan

È un tema che ormai tiene banco dalla metà dell’anno scorso. L’Olimpia Milano, dall’arrivo di Kevin Pangos, è eternamente alla ricerca di una point guard, di un handler, di un creatore di vantaggi dal palleggio, chiamiamolo come vogliamo ma la sostanza è questa.
Con Shabazz Napier la scorsa stagione si era riusciti a mettere una pezza, ma ora il disastro è servito. Dopo l’esclusione di Kevin Pangos dal progetto e il completo immobilismo sul mercato, arriva la tegola finale. Maodo Lo dovrà stare fermo per almeno tre settimane a causa di un infortunio muscolare e l’emergenza diventa irreparabilità. Il nome nuovo è quello di Anthony Cowan.

L’Olimpia sarà a Barcellona con Flaccadori e Bortolani in cabina di regia, supportati probabilmente da Devon Hall. E allora quello che era senso d’urgenza per trovare però “solo il profilo giusto” diventa irreparabilità nel trovare una o due point guard che possano reggere l’urto da inserire subito e che performino anche prima di subito.
Come riporta Tolis Kotzias di SDNA, il primo nome sul taccuino dell’Olimpia Milano è Anthony Cowan, esterno del Promitheas. Al momento pare che la trattativa non abbia un accordo, ma anche che l’Olimpia tornerà alla carica con una nuova offerta. E ora, viene da pensare, con l’assoluta necessità, si potrebbe andare a spendere più del dovuto per un profilo, magari neanche perfettamente adatto alle esigenze. Ma, d’altra parte, il rischio di attendere troppo era evidente a tutti. O forse non a tutti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui