Curry vs Ionescu al 3-Point Contest, la sfida è già storia

187
Curry

Per la prima volta nella storia il miglior tiratore dell’NBA (e di tutti i tempi) sfiderà l’attuale miglior tiratrice della WNBA nella gara di tiri da tre, uno dei classici appuntamenti dell’All Star Weekend. Sarà quindi Stephen Curry contro Sabrina Ionescu, una leggenda contro una potenziale leggenda ancora in divenire.

Curry si sta preparando al meglio per questa sfida: nella notte ha messo a segno la terza gara consecutiva da 30 punti segnandone 37 con 8/13 da tre, per affondare i Sixers di Embiid, il quale ha abbandonato il campo per un infortunio al ginocchio.
In queste 3 gare la sua media è di 38.7 punti e 7.7 triple a partita, tirando col 54% dal campo, il 48% da tre e il 100% ai liberi. Numeri impressionanti anche per lui.

La sfida

Si è iniziato a vociferare di una possibile sfida fra i due proprio qualche giorno fa, quando si era sentito Curry parlare col compagno Podziemski mentre gli chiedeva se sapesse che è proprio Ionescu a detenere il record di punti realizzati in un 3-point contest. Steph aveva quindi detto al compagno che sarebbe il caso di sfidarla. Et voilà: eccoti accontentato chef.

Mentre per Curry non c’è bisogno di alcuna presentazione, i meno appassionati potrebbero non conoscere Sabrina: playmaker classe 1997, è stata selezionata con la prima scelta assoluta al Draft 2020 ed è stata selezionata 2 volte nell’All-WNBA Second team. Ionescu fa del tiro da tre l’arma principale del suo gioco, tanto che nel 2023 ha guidato la lega in triple realizzate a partita con 3.6, tirando col 45% dalla lunga distanza.

I due si sfideranno quindi in una gara inedita: mai nella storia si erano scontrati un giocatore NBA ed una giocatrice WNBA in una gara di tiri da tre punti. Al massimo era stata coinvolta qualche superstar per delle gare più ironiche che altro, come avvenuto nel 2016 con la sfida al tiro da tre fra Draymond Green e Kevin Hart, famoso comico e attore statunitense.

Fra gli innumerevoli record di Stephen Curry manca, come dicevamo, il primato di punti segnati ad un 3 Point Contest, stabilito appunto dalla giocatrice delle New York Liberty con 37 punti, mentre Steph si è fermato al massimo a 31. Vediamo quindi se questa sarà l’occasione giusta per Curry per aggiungere un altro record al suo gonfio palmares, oppure se Ionescu riuscirà a difendersi e mantenere il proprio primato almeno su questa sfida.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui