Dalla Grecia: Turkish Airlines paga Euroleague per vedere questo?

592
Euroleague
Twitter Giannakopoulos

Non si placano le polemiche sull’asse Grecia-Israele, ma che in realtà poi riguardano solo la Grecia.
Dopo aver sollevato un polverone per le decisioni arbitrali dubbie in occasione di gara 3 e che abbiamo analizzato a fondo con il nostro Silvio Corrias, ora si prova la carta della disperazione nel provare a mettere pressione ulteriore agli arbitri di gara 4 che andrà in scena questa sera alle 20.45 a Belgrado. Il Maccabi proverà a staccare il biglietto per le Final Four, il Panathinaikos per riportare la serie in Grecia.

Il sito greco SDNA, notoriamente vicino al Panathinaikos, ha prodotto un articolo molto pesante:

Il principale sponsor dell’Eurolega è naturalmente la Turkish Airlines. La compagnia ha anche dato il suo nome all’evento. Ma che cosa pensa la nota compagnia aerea, che per chi non lo sapesse è stata fondata dallo stato turco, di quanto è successo di recente? Concentrandosi ovviamente sulla coppia Panathinaikos-Maccabi.

Lasciando da parte i “verdi”, ovviamente la squadra greca non è una priorità per loro. Ma come può apparire loro il fatto che l’Eurolega giochi apertamente alle spalle di Ergin Ataman?

Stiamo parlando del tecnico federale della Nazionale turca, l’allenatore che ha vinto due delle ultime tre Euroleghe, il miglior allenatore nella storia del paese, la persona che persino Erdogan ha scelto di incontrare durante la sua ultima visita ad Atene. Con il presidente turco stesso che lo ha contattato dopo le minacce ricevute dopo la fine del Game 2 da una persona della Maccabi.

Rincarando poi la dose con illazioni che, francamente, non ci va di riportare perchè sono palesemente trascese dalla questione basket e questo non dovrebbe mai accadere. Si sa che la tensione è tanta, gli interessi in gioco altrettanti, ma è facile vedere coi propri occhi come la differenza di gestione tra Panathinaikos e Olympiacos dopo i torti (o supposti tali) subiti sia diametralmente opposta. Episodi dubbi ce ne sono stati in questi playoff, ma come è trasceso il Panathinaikos nei commenti e nelle pressioni, è qualcosa che deve far seriamente riflettere tutta l’Eurolega e che potrebbe creare un pericoloso precedente.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui