Daniele Baiesi lascia il Bayern Monaco | BasketMercato

1422
Baiesi
Grafica di Grazia Cifarelli

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Rumors che non concernono solo i giocatori, ma anche allenatori e dirigenti. Doveroso, quindi, parlare della separazione a sorpresa tra Daniele Baiesi e il Bayern Monaco: uno dei migliori dirigenti italiani degli ultimi anni torna sul mercato. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Keenan Evans verso il Pireo, il futuro di Tyler Dorsey e la panchina dell’ASVEL” su Spreaker.

Negli scorsi giorni è arrivata la conferma ufficiosa, sebbene non ancora ufficiale, che Daniele Baiesi, direttore sportivo del Bayern Monaco, lascerà il club bavarese al termine di questa stagione. Baiesi era al Bayern ormai da diversi anni, rappresentando uno dei principali decision makers del club all’interno del front office. Come è stato riportato inizialmente da Eurodevotion, e poi confermato da diversi altri media in giro per l’Europa, Baiesi appunto lascerà il club tedesco al termine di questa stagione. Alla base di questa decisione ci sarebbe una scelta personale da parte del dirigente italiano, dopo tanti anni vissuti in Germania tra il Bamberg e il Bayern Monaco. Baiesi tornerà a disposizione sul mercato per quei club che potrebbero essere interessati a reclutare un dirigente di esperienza con grandi capacità.

C’è grande curiosità quindi attorno a quello che potrebbe essere il suo futuro. Nel frattempo ci si aspetta che il Bayern Monaco, dopo la prima annata sotto la gestione di Pablo Laso, quest’estate possa essere ancora un po’ più ambizioso per cercare di dare all’allenatore spagnolo una squadra in grado di lottare veramente per le posizioni alte della classifica in Eurolega.