Daniele Baiesi: “L’offerta di Messina mi ha fatto piacere”

695
Baiesi
Grafica di Grazia Cifarelli

Daniele Baiesi è sicuramente uno dei dirigenti più di successo del nostro basket e ha avuto successo in Germania, ma ora è arrivata la fine della sua avventura con il Bayern Monaco. Ne ha parlato in un’intervista al Resto del Carlino:

Sì è chiusa la mia esperienza con il Bayern. Adesso sono consulente dei Brooklyn Nets. Coronamento di un sogno? Veramente non avrei voluto fare il dirigente. Volevo fare il giornalista. Se mi guardo alle spalle dico che è andata bene. Ma non avevo l’idea di fare il dirigente. Anche perché quando ho cominciato a scrivere, di fatto, la professione del dirigente a tempo pieno non c’era. C’erano in quegli anni Maurizio Gherardini, Roberto Brunamonti, Enzo Lefebre e Toni Cappellari. Non c’era una scuola, non c’era un’idea“.

Poi ha rivelato un retroscena molto importante, quando Ettore Messina lo chiamò per andare all’Olimpia Milano:
Ettore mi aveva contattato una volta andato a Milano. Poi, non se ne fece nulla. Ma è una proposta che ricordo con tanto piacere“, ha detto Baiesi. Invece sulla Virtus: “Non potrei mai. Per ogni partita interna finirei per avere un migliaio di richieste per ingressi omaggio. Non fa per me“.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui