Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Necessario porre attenzione, in quest’ottica, sul rapporto tra Darius Thompson e l’Anadolu Efes. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
In casa Efes sembra possibile l’uscita di Darius Thompson. Arrivato la scorsa estate dopo una vera e propria asta, perché Thompson è stato uno dei giocatori più richiesti in assoluto sul mercato. L’Efes alla fine lo ha strappato alla concorrenza con un contratto estremamente importante che l’anno prossimo chiamerebbe poco più di due milioni di euro netti a stagione. Ebbene, la sensazione è che l’Efes stia lavorando per cercare di uscire dal contratto con il giocatore.
Thompson era stato una richiesta specifica da parte di coach Erdem Can, che non è più l’allenatore dell’Efes, e la stagione di alti e bassi vissuta da Thompson sta convincendo il club turco all’idea di lasciare partire il giocatore americano e di muoversi in un’altra direzione. A questo punto poi ovviamente, se Thompson effettivamente risolvesse il contratto con l’Efes, potrebbe diventare un nome interessante per tanti club di Eurolega che lo avevano cercato anche la scorsa stagione. Incluso magari, chi lo sa, anche l’Olimpia Milano, che sicuramente era stata una delle squadre che la scorsa estate aveva sondato il terreno per Darius Thompson e aveva provato ad imbastire una trattativa per portarlo a Milano.