Il nuovo giocatore di Treviso, Davide Casarin, ha parlato ai nostri microfoni dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano nei quarti di finale di Supercoppa e ci ha raccontato della qualificazione in Champions League e di queste prime settimane nella squadra di coach Menetti in vista dell’inizio del campionato.
- Ieri avete raggiunto un obiettivo molto importante come la qualificazione in Champions League: come hai vissuto questo momento e cosa hai provato?
La qualificazione in Champions League è qualcosa che a treviso, nella storia della TVB, non c’è mai stata e quindi siamo contentissimi, felicissimi e onorati di partecipare a questa grandissima competizione.
Noi siamo, però, pronti anche per l’avvio della stagione, iniziamo giocando contro Tortona prossima settimana quindi siamo davvero carichi a mille per tutti e due gli impegni.
- Quella contro Milano, anche per via delle assenze, era una sconfitta che in molti si aspettavano, ma vi siete impegnati e avete dato il massimo nonostante molti tuoi compagni scesi in campo erano alla prima esperienza su un parquet così importante, tu come li hai motivati e cosa hai detto loro?
Ho detto solo di godersi il momento perchè queste cose non succedono tutti i giorni, infatti giocare contro una squadra di Eurolega tanti minuti poichè eravamo decimati non capita quasi a nessuno e quindi bisogna goderselo e, come dicono gli americani, “Enjoy the moment, enjoy the game”.
Loro lo hanno fatto e si sono divertiti molto e questa è la cosa più importante.
- Questa nuova avventura a Treviso ti servirà per crescere e fare esperienza con un minutaggio più elevato: come ti trovi in questa nuova squadra e in questa nuova realtà?
Mi trovo davvero molto bene, è come stare in una famiglia perchè siamo pochi giocatori; siamo in 10 però veramente tutti uniti fin dal primo giorno di raduno quindi mi trovo molto bene e spero di continuare così.
- La prossima settimana scenderete in campo contro Tortona, tu li hai già visti giocare? Ecosa ti da questo inizio di campionato?
Li ho potuti osservare nelle partite del girone di qualificazione a questa Supercoppa e devo dire che è una squadra davvero tosta e molto in forma, noi prepareremo al meglio l’incontro per portare a casa il risultato.