Davide Casarin: “Siamo carichi per questo avvio di stagione”

167
Davide Casarin
Pagina Facebook Treviso Basket

Il nuovo giocatore di Treviso, Davide Casarin, ha parlato ai nostri microfoni dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano nei quarti di finale di Supercoppa e ci ha raccontato della qualificazione in Champions League e di queste prime settimane nella squadra di coach Menetti in vista dell’inizio del campionato.

  • Ieri avete raggiunto un obiettivo molto importante come la qualificazione in Champions League: come hai vissuto questo momento e cosa hai provato?

La qualificazione in Champions League è qualcosa che a treviso, nella storia della TVB, non c’è mai stata e quindi siamo contentissimi, felicissimi e onorati di partecipare a questa grandissima competizione.
Noi siamo, però, pronti anche per l’avvio della stagione, iniziamo giocando contro Tortona prossima settimana quindi siamo davvero carichi a mille per tutti e due gli impegni.

  • Quella contro Milano, anche per via delle assenze, era una sconfitta che in molti si aspettavano, ma vi siete impegnati e avete dato il massimo nonostante molti tuoi compagni scesi in campo erano alla prima esperienza su un parquet così importante, tu come li hai motivati e cosa hai detto loro?

Ho detto solo di godersi il momento perchè queste cose non succedono tutti i giorni, infatti giocare contro una squadra di Eurolega tanti minuti poichè eravamo decimati non capita quasi a nessuno e quindi bisogna goderselo e, come dicono gli americani, “Enjoy the moment, enjoy the game”.
Loro lo hanno fatto e si sono divertiti molto e questa è la cosa più importante.

  • Questa nuova avventura a Treviso ti servirà per crescere e fare esperienza con un minutaggio più elevato: come ti trovi in questa nuova squadra e in questa nuova realtà?

Mi trovo davvero molto bene, è come stare in una famiglia perchè siamo pochi giocatori; siamo in 10 però veramente tutti uniti fin dal primo giorno di raduno quindi mi trovo molto bene e spero di continuare così.

  • La prossima settimana scenderete in campo contro Tortona, tu li hai già visti giocare? Ecosa ti da questo inizio di campionato?

Li ho potuti osservare nelle partite del girone di qualificazione a questa Supercoppa e devo dire che è una squadra davvero tosta e molto in forma, noi prepareremo al meglio l’incontro per portare a casa il risultato.

d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.