Al termine della seconda semifinale della Frecciarossa Final Eight 2024, nella zona mista dell’Inalpi Arena di Torino si presentano i protagonisti della sfida tra la Reggio Emilia di coach Priftis e la Napoli di coach Milicic. Per i campani, a rispondere alle domande di Backdoor e non solo è Giovanni De Nicolao.Oltre alle impressioni sulla gara e le sensazioni vissute, abbiamo posto a De Nicolao un quesito specifico sull’importanza della sua energia per tutta la squadra.
Ecco la sua risposta, insieme al resto delle frasi raccolte in mixed zone:
Cerco di portare sempre la mia energia, soprattutto oggi che eravamo più scarichi rispetto alla partita contro Brescia.
Sulla partita soffertissima:
Siamo stati bravi a non mollare mai. Nei primi tre quarti non siamo mai riusciti a giocare il nostro basket e correre come facciamo di solito, loro sono stati molto bravi a colpirci nei nostri difetti. Siamo rimasti lì, negli ultimi cinque minuti a noi la palla è entrata e loro hanno sbagliato qualche tiro, poi il supplementare ci ha incoronato. Bellissimo.
Sulla sfida di domani sulla carta proibitiva contro Milano:
Queste partite secche hanno dimostrato che si va in campo per giocarsela. Loro sono una corazzata, ma noi daremo il massimo.
Quanto è stato importante il timeout da cui poi Ennis è uscito come giocatore decisivo negli ultimi cinque minuti:
Loro avevano fatto un’ottima difesa su di lui, gli sono sempre stati davanti e hanno preso un paio di sfondamenti che l’hanno sfiduciato. Lui è stato bravissimo a stare sul pezzo, gran parte del merito va a lui se abbiamo vinto oggi.