Legabasket, Bertram Derthona: prospettive e mercato estivo

485
Tortona
Bertram Derthona Tortona (Credits IPA Agency)

Ormai si sa, Tortona sta diventando una città sempre più rilevante nel panorama cestistico italiano ed europeo e a confermarlo sono proprio il roster e i traguardi prefissati dalla società per la stagione 2024-25.

L’obbiettivo del Presidente Picchi pare chiaro, creare una squadra che sia in grado di arrivare in fondo sia in BCL che in LBA, senza però andare a stravolgere il roster.
Per soddisfare il Presidente sarà fondamentale per Coach De Raffaele, nonostante il girone complicato, riuscire a convincere in Champions League, così come lo sarà raggiungere un posto nei play-off LBA senza troppi problemi, evitando i rischi corsi la stagione passata.

Tortona-Virtus Bologna gara 4
Credits IPA Agency

Il rinnovamento nel settore degli italiani grazie agli arrivi di Denegri e Biligha sembrerebbe riuscito, aggiungendo esperienza e qualità senza togliere elementi preziosi della vecchia squadra.
Per quanto riguarda gli stranieri sono stati fatti dei cambi considerevoli, dopo le partenze di giocatori del calibro di Dowe, Ross e Obasohan, la società non ha badato a spese andando a puntare alla costruzione di un backcourt di altissimo livello composto da Vital (Scouting) e Kuhse (Scouting) e all’aggiunta di un’ala appena laureatasi campione di Lituania, Gorham.
Da non dimenticarsi la riconferma in prestito del centro Kamagate, sempre più in crescita e il rinnovo di un giocatore di enorme esperienza come Weems.
Si tratta di aggiunte di alto livello che unite con l’esperienza di De Raffaele vanno a creare un mix dal potenziale davvero alto.

Foto di Savino Paolella

Potrà, quindi, la Bertram sconfiggere le super potenze di Milano e Bologna? Molto probabilmente no, ma tenete un occhio su di loro, quest’anno ci sarà da divertirsi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui