Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. Devon Hall parla di Milano e delle ultime turbolente settimane, mentre Oladipo è in Germania per recuperare dal suo infortunio.
DeMarcus Cousins in Cina?
Secondo quanto riportato da Orazio Cauchi a BasketNews sembra che il campione NBA sia prossimo allo sbarco nel campionato cinese.
DeMarcus Cousins sarebbe ricercato da alcune squadre cinesi e sembra che l’accordo sia in dirittura d’arrivo.
Cousins era già stato in Cina di recente per una serie di eventi promozionali e le trattative si sono intensificate da quando è arrivato nel Paese.
Il lungo vincitore dell’oro olimpico nel 2016 ha giocato la sua ultima partita in NBA ad aprile 2022 con la maglia di Denver con cui ha chiuso la stagione con 8.9 punti, 5.5 rimbalzi, 1.7 assist di media, ma la sua ultima esperienza in campo è in Portorico dove, tra maggio e luglio 2023, ha vestito la maglia dei Mets de Guaynabo.
According to @paxer89, DeMarcus Cousins draws strong interest from a team in the Chinese league 👀 pic.twitter.com/PzQXlNFJMO
— BasketNews (@BasketNews_com) November 14, 2023
Oladipo in Germania per…
Victor Oladipo, a seguito di una lesione al tendine rotuleo, sta svolgendo un percorso di riabilitazione in Germania con Müller-Wohlfahrt, dal 1995 al 2008 medico della Nazionale tedesca di calcio e di atleti del calibro di Bolt.
Il giocatore, che attualmente è in scadenza di contratto con Houston e avrebbe l’obiettivo di rientrare in questa stagione, ha ottenuto la possibilità dal Bayern Monaco di allenarsi all’interno del BMW Park, la loro arena per velocizzare il suo eventuale rientro in campo negli USA.